Connect with us
The Walking Dead The Walking Dead

Anticipazioni

The Walking Dead 10: come sarà l’incontro fra Negan e i Sussurratori?

Published

on

Tutti gli appassionati di The Walking Dead lo sanno, la serie tv attinge parecchio dal fumetto, anche se in parecchie scelte tende a reinterpretare gli eventi narrati, rappresentandoli attraverso una nuova chiave di lettura che riesce sempre a sorprendere.

The Walking Dead

Ovviamente gli attuali eventi in corso in questa decima stagione furono trattati in passato nell’opera cartacea e… Quanto avvenuto con l’ultimo episodio potrebbe tranquillamente suggerire uno degli eventi chiave che tutti noi conosciamo bene…

Nel corso del quarto episodio di The Walking Dead 10 abbiamo visto lo svilupparsi di alcuni eventi chiave intorno al Personaggio di Negan.
Durante le passate stagioni questo personaggio, dopo essere stato risparmiato da Rick, imprigionato e tramutato in simbolo, ha cominciato un lentissimo cammino verso l’accettazione di un gruppo che non ha mai dimenticato le sue passate azioni.

In quest’ultimo episodio però lo abbiamo visto nuovamente al centro del mirino, nuovamente sotto agli sguardi di coloro che vogliono vedere la sua fine. Dopo aver salvato la vita a Lydia e aver provocato, accidentalmente, la morte di una dei suoi assalitori, Negan è scomparso sotto il naso di tutti.

The Walking Dead

Questo ha nuovamente acceso la paranoia fra i protagonisti di The Walking Dead, una paranoia che forse continuerà in eterno…

In base a quello che abbiamo potuto constatare il quinto episodio di questa stagione ruoterà intorno a questa fuga e al percorso di Negan affiancato da Brandon, ma è un’altro episodio ad attirare la nostra attenzione.

In base a quanto riportato da Comicbook sembrerebbe che il settimo episodio di The Walking Dead 10, dal titolo “Apri gli occhi” (andrà in onda il 17 novembre) si baserà sul numero 156 del fumetto. Questo è un numero molto particolare (spoiler dell’opera cartacea di seguito) dato che al suo interno leggiamo la storia di Negan che giunge a contatto con i Sussurratori, entrando nel loro territorio.

Successivamente lo vediamo entrare in contatto con Alpha e con Beta intenzionato ad accedere nel gruppo e ad imparare il loro stile di vita e, seppur con qualche riserva, Alpha accetta di insegnargli quello stile di vita.

Negan resta con il gruppo per una settimana guadagnandosi fiducia e rispetto ma mette tutto a repentaglio quando salva una donna da alcuni uomini che tentano di violentarla. Da qui la discussione con Alpha che lo redarguisce per la sua azione, affermando che la colpa di tutto era della donna e della sua debolezza e che “Se proteggi i deboli, non diventano mai forti”.

The Walking Dead

Per Negan, anche se forse le sue passate azioni in The Walking Dead suggerirebbero il contrario, proteggere i deboli è la base della civiltà, dal suo punto di vista tutto quello che ha fatto in passato, con in Salvatori, lo ha fatto per un “bene superiore”.

Successivamente a questa scena sappiamo tutti come va a finire, quale momento di estrema crudezza muove le mani di Negan…

Ovviamente nella serie tv le cose potrebbero andare in maniera totalmente differente, sappiamo come le menti dietro alla trasposizione televisiva di The Walking Dead tentino sempre di distaccarsi almeno un po’.

Oltre a tutto ciò Ryan Hurst ha parlato di quello che sarà il primo incontro fra Negan e Beta, a Insider:

“Beta e Negan, non potrebbero essere più diametralmente opposti[…].”

“Il primo episodio in cui vedi insieme Beta e Negan è uno degli episodi più divertenti di The Walking Dead che tu abbia mai visto. È ancora molto cruento, ancora molto Walking Dead, ma c’è più leggerezza in quell’episodio che in qualsiasi altro io abbia mai visto dello show. “

Fonte: Comicbook.

 

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *