Una delle caratteristiche più affascinanti di The Walking Dead risiede nella scrittura dei suoi personaggi, nel modo in cui si evolvono, cambiano e si adattano al mondo in cui vivono.
Nel corso di queste stagioni parecchie sono state le sfide sul cammino dei protagonisti , almeno in base alle recenti dichiarazioni, sembrerebbe che la decima stagione non sarà da meno sia per quanto riguarda le persone che il clima.
La decima stagione di The Walking Dead troverà sicuramente un Ezekiel molto più scuro di quanto non sia mai stato. Nel corso della nona stagione lo abbiamo visto perdere suo figlio Henry per mano dei Sussurratori, in una delle scene più strazianti della serie, e spostare il suo popolo a Hilltop.
Adesso dovrà affrontare tutto questo, dovrà affrontare gli ostacoli che la vita gli ha posto davanti, strappandosi di dosso quella sofferenza che lo tormenta e tormenta.
“Certo che vuole vendetta. È sempre stato il tipo che agisce dopo aver pensato “.
Ha rivelato Khary Payton nel corso della preview del nuovo arco narrativo in uscita, premendo sul fatto che il suo personaggio è un tipo riflessivo.
“Quando Rick e la banda lo hanno incontrato, non si è precipitato nella lotta con Negan. Quando Carol ha detto ‘È tempo di combatter’, [ha detto] ‘Sì, ma non oggi.’ Pensa sempre all’azione, ma costruirsi un suo personale approccio ad essa. Penso che affrontando la sua colpa, non ci si precipiterà istintivamente dentro l’azione. Non è Carol, che è tipo ‘Fammi trovare qualcosa di infiammabile e buttalo su qualcuno'”.
Successivamente l’attore di The Walking Dead ha parlato della “colpa” nei confronti di quanto è accaduto ad Henry:
“Penso che, come quando accadono tempi brutti, dai la colpa a te stesso”
“Penso che Ezechiele si incolpi, penso che Carol incolpi se stessa.”
Per poi sottolineare il modo in cui tutto questo ha impattato sulla coppia con Carol, e sui rimpianti che i due personaggi hanno nei confronti del loro passato come genitori, su quello che avrebbero potuto fare…
Vi ricordiamo che The Walking Dead torna il 6 ottobre.
Fonte: Comicbook.