Serie TV

The Walking Dead e Stranger Things sono state le serie più seguite dell’anno passato!

Nel mondo delle serie tv la curiosità e la richiesta generale del pubblico la fanno da padrona in quello che è un mercato molto competitivo e sempre alla ricerca di innovazione. Eppure sembrerebbe che due serie tv come The Walking Dead e Stranger Things, la curiosità verte maggiormente sulla prima, siano riuscite ad ottenere numeri molto curiosi nel corso del 2018 ormai terminato, numeri che hanno portato a grandi risultati e riconoscimenti invidiabili.

Durante lo svolgimento del NATPE, conferenza internazionale incentrata sul content market, svoltasi a Miami, è venuto fuori che le due serie maggiormente richieste e seguite, durante il 2018, sono state The Walking Dead e Stranger Things.

Secondo quanto rivelato dalle opportune analitycs, The Walking Dead è stata la serie più seguita al mondo, in ambito televisivo, mentre Stranger Things ha raggiunto i medesimi risultati per quanto concerne il mondo dell’intrattenimento digitale.

A ritirare il premio sono andati due membri del cast di The Walking Dead, Josh McDermitt e Pollyanna McIntosh, affiancati dalla produttrice Denise Huth.

Sempre parlando di The Walking Dead, i fan sono momentaneamente in attesa che la nona stagione riprenda il suo corso, molti misteri sorgono all’orizzonte e le minacce sembrano accompagnate da parecchie domande che forse troveranno una loro risposta a breve.

Per quanto concerne Stranger Things, invece, i fan di tutto il mondo restano in attesa dell’uscita di una terza stagione attualmente in corso d’opera che vedrà la luce il 4 luglio di quest’anno. Anche qui le domande sono molte e gli indizi su quanto avverrà, contrariamente a The Walking Dead , pochissimi.

Per determinare l’effettivo vincitore del premio Global Demand TV (The Walking Dead e Stranger Things), solitamente si utilizza il cosiddetto Parrot Analytics, sistema di misurazione della domanda del pubblico globale che misura la richiesta di una serie tv, su tutte le piattaforme, in oltre cento mercati in tutto il pianeta.

Fonte: DeadLine.



Nicholas Massa

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Published by
Nicholas Massa

Articoli recenti

  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023
  • News

KEDVENC SZìNEM A LILA – Il Nuovo Singolo di Nico Lasarte

Kedvenc szinem a lila (In italiano: il mio colore preferito è il lilla) è un…

20 Dicembre 2023