Nel corso di questi nove anni The Walking Dead ha più volte mostrato quanto la scrittura e la presentazione di un personaggio siano importanti per l’impatto sul pubblico. Non si tratta soltanto di avere dei protagonisti, dei personaggi principali, ci troviamo davanti, invece, ad una serie che è sempre riuscita a trasformarsi e a riproporsi con una certa validità narrativa.
Durante il corso degli ultimi eventi, moltissimi fan di The Walking Dead sono stati in pensiero per uno dei personaggi più adorabili della serie: Cane, il quale si è ritrovato in pericolo durante una feroce tormenta.
In seguito ad un’esplosione di gas i protagonisti della serie hanno dovuto rifugiarsi nella casa di Aaron, lasciandosi però dietro Cane, che continuava ad abbaiare ed abbaiare… Così, non curante della situazione, è stata Judith ad intervenire per lui, rischiando di rimanere incastrata nella tormenta lei stessa. Da tutto ciò la paura degli spettatori di The Walking Dead che stavano assistendo alla fine di questi due personaggi, almeno fino all’intervento di Negan.
Durante un’interista con Entertainment Weekly, Angela Kang, showrunner di The Walking Dead, ha rivelato, parlando di Cane:
“Oh mio Dio. Non so se avrò il coraggio di uccidere il cane”
Durante lo svolgersi di questa stagione Cane si è indubbiamente guadagnato l’alone di amore ed importanza intorno al suo ruolo nella serie. Più volte lo abbiamo visto intervenire a favore dei nostri protagonisti, più volte abbiamo temuto per lui.
“Quando ho iniziato lo spettacolo nella seconda stagione, ero già a favore dell’ingresso di un cane al fianco di Daryl”
Ha continuato la showrunner di The Walking Dead.
“Ci sono state varie proposte nel corso del tempo, ma non è mai successo. E ad essere onesti, un cane sarebbe morto piuttosto velocemente durante alcune delle stagioni in cui si trovavano. “
Il personaggio di Cane è entrato nella serie dopo l’uscita di Rick, ci troviamo davanti ad un personaggio che porta con sé un significato molto particolare, un simbolo dell’evoluzione di Daryl stesso:
“Quindi stavamo parlando sul come possiamo mostrare lo stato in cui si trova Daryl. Ho pensato che sarebbe stato bello che fosse stato fuori per un po ‘dopo la presunta morte di Rick ”
“Daryl è qualcuno che caccia e va in giro e fa cose, e sembrava che un cane sarebbe stato un buon compagno. Questo nuovo amico è la prova che c’è ancora il desiderio di avere una connessione in qualche modo. Così il cane è il suo fedele compagno. Nella mia mente, c’è anche una storia dietro all’arrivo di quel cane. Ed è così che siamo finiti con lui. “
Ha concluso poi Angela Kang.
Fonte: ComicBook.