Connect with us
the walking dead 9 the walking dead 9

News

The Walking Dead 9: Il poster ufficiale

mm

Published

on

AMC lancia il poster ufficiale di The Walking Dead 9. Oltre a Carol, Michonne e Daryl, ci sono pure Rick e Maggie, nonostante si sappia che usciranno dallo show creato da Robert Kirkman.

Aspettare ottobre è dura. Così AMC accontenta gli appassionati della serie post-apocalittica zombie con un poster ufficiale pieno di indizi. Per il cast e il trailer di The Walking Dead 9 dovremmo aspettare esattamente 2 settimane quando verranno presentati al Comi-con di San Diego.

Intanto accontentiamoci di questo poster che lancia ufficialmente la nona stagione.

the walking dead 9

Il poster ufficiale di The Walking Dead 9

The Walking Dead 9: I dettagli del poster

Innanzitutto Maggie (Lauren Cohan) e Rick (Andrew Lincoln) sono presenti. Soprattutto spicca in primo piano quest’ultimo. Un dettaglio che potrebbe far supporre che, forse, Andrew Lincoln non lascerà la serie, se si tiene conto anche del tweet ambiguo del profilo ufficiale di The Walking Dead di qualche giorno che recitava: “Non credete a tutto ciò che sentite“.

Altro dettaglio non da poco riguarda l’ambientazione. Riconoscibile sullo sfondo, infatti, sta il Campidoglio di Washington D.C., sede ufficiale dei due rami del Congresso degli Stati Uniti d’America. L’edificio appare distrutto, tetro, simbolo di un’epoca in cui bisogna ricostruire tutto, ripartire dalle fondamenta. È tempo di pensare al futuro. È tempo di tenere fede al lascito di Carl Grimes (Chandler Riggs). Di conseguenza, viene lecito chiedersi: Hilltop, Alexandria e Il Regno verranno abbandonati? Il gruppo si sposterà?

E ancora, sulla sinistra, in lontananza, tra Rick e Michonne (Danai Gurira) si intravede l’ormai famoso elicottero apparso durante l’ottava stagione. Finalmente, dunque, si saprà qualcosa di più sulla sua provenienza e su chi lo pilota… magari c’entra Georgie.

Questi i dettagli più succosi che non fanno altro che aumentare l’attesa di The Walking Dead 9.

Siete malati di serie tv? Iscrivetevi subito al nostro gruppo Facebook dedicato al mondo seriale!

Formazione prettamente umanistica: dalla triennale in Lettere a Torino alla magistrale in Editoria e giornalismo a Roma. Appassionato di scrittura e cultura... e oramai da anni invischiato nel mondo delle serie tv.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook