Un evento shock ha sicuramente colpito i fan di tutto il mondo della serie, recentemente è stata confermata la chiusura del fumetto che ha ispirato lo show che tutti conosciamo. Il tutto dovrebbe concludersi entro la giornata di oggi… Amc Networks ha rilasciato chiare dichiarazioni in merito:
“Questo straordinario fumetto ha creato un mondo che vive già in molteplici forme, nei cuori e nelle menti di milioni di fan in tutto il mondo, e sarà così per molti anni a venire”.
Dunque sembrerebbe che il The Walking Dead televisivo abbia ancora parecchia strada da fare.
Per quanto concerne Robert Kirkman, ha espresso, nella sezione dedicata al numero 193 di Letter Hacks online, il proprio punto di vista sulle scelte che lo hanno condotto ad una conclusione così vicina:
“Odio sapere cosa sta arrivando”.
“Come fan odio quando mi rendo conto di essere nel terzo atto di un film e la storia è finita, odio poter contare le interruzioni pubblicitarie e sapere che mi sto avvicinando alla fine di uno show televisivo. Odio ciò che puoi sentire quando arrivi alla fine di un libro o di una graphic novel. Alcuni dei migliori episodi di Game of Thrones sono strutturati e stimolati alla perfezione in modo che il tuo cervello non comprenda se sta guardando da 15 minuti o 50 minuti… E quando arriva la fine… sei stordito.”
Ha poi continuato l’ideatore di The Walking Dead.
“Adoro i film lunghi proprio per questo motivo: perdi traccia del tempo perché sei convinto che resterai lì per parecchio, ma la storia si muove con un ritmo così divertente e coinvolgente che al momento del film… Non puoi credere che sia già finita. Sorpresa, è finita![…]”
Non ci resta dunque che attendere nuovi dettagli verso il futuro di The Walking Dead, verso le strade e gli sviluppi che prenderà adesso che il suo autore principale ha messo un punto ad ogni cosa.
Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo.
Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.