Connect with us

Anticipazioni

The Walking Dead: l’universo narrativo sta per vivere un cambiamento attraverso un nuovo Walker

Published

on

Una delle caratteristiche più affascinanti dell’universo di The Walking Dead risiede proprio nella sua vastità, nelle storie che lo disegnano e nelle potenzialità narrative che ha di raccontare e di raccontarsi. Nel corso di questi anni lo abbiamo visto con la serie principale e con gli spin-off, adesso sembrerebbe esserci un nuovo cambiamento all’orizzonte…

The Walking Dead

Dopo la conclusione della nona stagione di The Walking Dead, molte sono state le speculazioni dei fan riguardo ai futuri sviluppi della serie, molte anche le paure, come quella legata alla teoria che vedrebbe Carol o Daryl morire, per non parlare delle domande sul ritorno di Lauren Cohan.

Adesso si parla di un importante cambiamento, legato all’arrivo di un particolare tipo di zombie che verrà ufficialmente introdotto, per la prima volta, durante la quinta stagione di Fear The Walking Dead.

Ne ha parlato il co-showrunner Ian Goldberg, definendo questo ingresso in scena come un qualcosa che andrà ad impattare con la narrativa in maniera significativa. Queste le sue parole ad INSIDER:

“Ci sarà un walker in particolare, devo stare attento a dirlo intorno a Scott Gimple [Chief content officer di The Walking Dead]”

“Diciamo solo che questo walker aprirà un universo di possibilità per la nostra narrazione”.

The Walking Dead

Da quando Ian Goldberg è diventato, dalla sua quarta stagione, showrunner di Fear The Walking Dead. molti sono stati i dettagli, in ambito di crossover, a fondere lo spin-off con la serie madre, generando questo universo sempre più legato dai piccoli dettagli. Sembrerebbe quasi che l’obiettivo di fondo non sia tanto creare più serie televisive di successo, quanto quello di costruire un vero e proprio universo espanso.

Moltissime sono le ipotesi riguardo a questo nuovo zombie, ed al suo ingresso nell’universo narrativo di The Walking Dead. Alcuni hanno ipotizzato che potrebbe trattarsi di un personaggio iconico ora trasformato, altri di un Sussurratore che adesso andrebbe a fondere, ancor di più le storie in atto, altri ancora di un essere che potrebbe addirittura condurre ad una cura per il virus che ha infettato l’umanità…

Non ci resta che attendere nuovi dettagli.

Fonte: ComicBook.

 

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *