Connect with us
kyle maclachlan kyle maclachlan

Serie TV

Twin Peaks: Kyle MacLachlan interpreterebbe l’agente Cooper ogni giorno

mm

Published

on

Nel 2017 David Lynch era riuscito nell’impossibile compito di realizzare una terza stagione di Twin Peaks. Lo show cult creato con Mark Frost è stato una delle punte di diamante della serialità anni Novanta e la fatidica domanda “chi ha ucciso Laura Palmer?” è divenuta il leitmotiv delle prime due stagioni. Twin Peaks ha cambiato per sempre il concetto di show televisivo, che per Lynch rappresenta il futuro: “Adoro davvero le storie continuative e la televisione via cavo è la nuova art house. Hai totale libertà.”. Al momento Lynch nega tutti i rumors riguardo una quarta stagione di Twin Peaks, ma se dovesse dipendere da Kyle MacLachlan, l’iconico interprete del detective Dale Cooper, ci sarebbero senz’altro degli sviluppi in merito.

Il detective Dale Cooper in Twin Peaks

Nonostante le numerose collaborazioni – lo avevamo visto l’ultima volta a Cannes 72, in compagnia di Luca Guadagnino – l’attore ha più volte ribadito l’attaccamento al suo personaggio e alle numerose linee narrative che potrebbero coinvolgerlo. “Interpreterei Cooper ogni giorno se David lo permettesse. È un personaggio così eccezionale. Sono un fan dello show e sono un grande fan del personaggio.”. Il suo entusiasmo si spinge al punto che non c’è differenza tra il Kyle MacLachlan che adora recitare in Twin Peaks e il Kyle MacLachlan che adora guardare la serie; sono un tutt’uno.

Se Twin Peaks avrà o meno un altro seguito, solo il tempo potrà dircelo. Quel che ci rimane è la straordinaria interpretazione di uno dei volti più riconoscibili della serialità televisiva e non. E se anche voi siete amanti del detective Cooper e del suo interprete, non potete perdervi il nostro speciale su Kyle MacLachlan, in attesa di vedere il celebre attore nel biopic Capone, il film di Josh Trank con Tom Hardy nei panni del temuto gangster di Chicago.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook