Connect with us

Serie TV

Una mamma per amica: 7 cose che non sapete sulle ragazze Gilmore

mm

Published

on

Chi di noi non ha amato le avventure delle protagoniste di Una mamma per amica? Per tutti gli appassionati della serie tv, oggi vi proponiamo una piccola rubrica di spunti e curiosità dedicato alle ragazze Gilmore.

Una mamma per amica: le 12 curiosità sulla serie tv

Una mamma per amica è riuscita a conquistare un pubblico vastissimo passando dalle ragazze adolescenti fino agli adulti. Il telefilm è composto da  157 episodi suddivisi in otto stagioni. Le prime sette furono trasmesse tra il 2000 e il 2007, mentre l’ottava stagione di quattro episodi fu distribuita il 25 novembre 2016 da Netflix. Una mamma per amica è riuscito a raggiungere un successo mondiale in pochissimo tempo. Quali sono i segreti dietro alla realizzazione del telefilm? Andiamo a scoprire insieme curiosità, gossip ed episodi divertenti della serie tv:

  • Lane, che nella serie interpretava la migliore amica di Rory, iniziò ad registrare la serie giorno dei suoi 27 anni, mentre nella serie interpretava una ragazza di 16 anni!
  • Il personaggio che doveva interpretare Luke in Una mamma per amica doveva essere una figura marginale e si era anche pensato di sostituirlo con una donna. Data la fortissima affinità tra i due interpreti, gli autori decisero di rivedere completamente il ruolo dell’attore.
  • Stars Hollow, il paese dove è stata girato Una mamma per amica, è ispirato ad una città del Connecticut dal nome Washington Depot. 
  • Il personaggio di Lane è ispirato ad una delle migliori amiche della produttrice  Amy Sherman-Palladino;
  • Lorelain, attrice protagonista di Una mamma per amica, è anche una scrittrice. Ha infatti pubblicato nel 2013 il suo romanzo Someday, Someday, Maybe: A Novel, dal quale verrà tratta una serie tv.
  • L’attrice che interpreta Rori in Una mamma per amica, ha sposato l’attore Vincent Kartheiser, conosciuto sul set della serie televisiva Mad Men. La coppia ha un figlio, nato nell’ottobre 2015.
  • Alexis Bledel è in realtà argentina e la sua lingua madre è lo spagnolo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook