Chi di noi non ha amato le avventure delle protagoniste di Una mamma per amica? Per tutti gli appassionati della serie tv, oggi vi proponiamo una piccola rubrica di spunti e curiosità dedicato alle ragazze Gilmore.
Una mamma per amica: le 12 curiosità sulla serie tv
Una mamma per amica è riuscita a conquistare un pubblico vastissimo passando dalle ragazze adolescenti fino agli adulti. Il telefilm è composto da 157 episodi suddivisi in otto stagioni. Le prime sette furono trasmesse tra il 2000 e il 2007, mentre l’ottava stagione di quattro episodi fu distribuita il 25 novembre 2016 da Netflix. Una mamma per amica è riuscito a raggiungere un successo mondiale in pochissimo tempo. Quali sono i segreti dietro alla realizzazione del telefilm? Andiamo a scoprire insieme curiosità, gossip ed episodi divertenti della serie tv:
- Lane, che nella serie interpretava la migliore amica di Rory, iniziò ad registrare la serie giorno dei suoi 27 anni, mentre nella serie interpretava una ragazza di 16 anni!
- Il personaggio che doveva interpretare Luke in Una mamma per amica doveva essere una figura marginale e si era anche pensato di sostituirlo con una donna. Data la fortissima affinità tra i due interpreti, gli autori decisero di rivedere completamente il ruolo dell’attore.
- Stars Hollow, il paese dove è stata girato Una mamma per amica, è ispirato ad una città del Connecticut dal nome Washington Depot.
- Il personaggio di Lane è ispirato ad una delle migliori amiche della produttrice Amy Sherman-Palladino;
- Lorelain, attrice protagonista di Una mamma per amica, è anche una scrittrice. Ha infatti pubblicato nel 2013 il suo romanzo Someday, Someday, Maybe: A Novel, dal quale verrà tratta una serie tv.
- L’attrice che interpreta Rori in Una mamma per amica, ha sposato l’attore Vincent Kartheiser, conosciuto sul set della serie televisiva Mad Men. La coppia ha un figlio, nato nell’ottobre 2015.
- Alexis Bledel è in realtà argentina e la sua lingua madre è lo spagnolo.