Connect with us
Vis a Vis, Maggie Civantos Vis a Vis, Maggie Civantos

Approfondimenti

Vis a Vis: tutto quello che c’è da sapere su Maggie Civantos

mm

Published

on

L’attrice spagnola è conosciuta in tutto il mondo per aver dato il volto all’agguerrita protagonista di Vis a Vis Macarena Ferreiro. Da Le ragazze del centralino alla consacrazione nella serie tv di Alex Pina, tutto quello che c’è da sapere su Maggie Civantos

Chiunque decida di guardare Vis a Vis non può che restare stregato dal fascino misterioso della bellissima Maggie Civantos. L’attrice spagnola, classe 1984, nella celeberrima serie tv di Alex Pina e Ivan Escobar interpreta il ruolo della protagonista Macarena Ferreiro. Diplomata alla Scuola Superiore di Arte Drammatica, la Civantos ha ricoperto diversi ruoli sul piccolo e grande schermo.

Vis a Vis, Maggie Civantos

Dalla televisione al cinema: la brillante carriera di Maggie Civantos

Nata a Malaga in Andalusia, Maggie Civantos è figlia d’arte: il padre lavorava infatti come tecnico del suono, mentre la madre era una cantante professionista. Forse non tutti sanno che il nome dell’attrice deriva dal personaggio della serie americana Falcon Crest, ovvero Maggie Gioberti, interpretata da Susan Sullivan. La Civantos muove i primi passi in televisione partecipando ad alcune produzioni spagnole come Escenas de matrimonio e Hospital. Subito dopo entra a far parte del cast della serie Canal Sur e nel 2014 partecipa a Bienvenidos al Lolita in onda su Antena 3.

La consacrazione sul piccolo schermo arriva però nel 2015, quando Ivan Escobar la sceglie per il ruolo della protagonista Macarena Ferreiro nella fortunatissima serie Vis a vis – Il prezzo del riscatto. Maggie Civantos è nota al grande pubblico anche per aver recitato in un’altra importante produzione originale Netflix, Le ragazze del centralino. Nel corso degli anni, l’attrice ha inoltre ricoperto piccoli ruoli sul grande schermo, fino ad approdare al cinema come protagonista in alcune pellicole come El mejor verano de mi vida del 2018 e Antes de la quema del 2019. Attualmente Maggie Civantos è stata impegnata con le riprese di El Oasis, spin-off di Vis a Vis, andato in onda in anteprima su Fox Spagna lo scorso 20 aprile.

Vis a Vis e la strana sparizione di Macarena nella terza stagione

A partire dal secondo episodio della terza stagione, Macarena scomparirà dalla serie per tornare soltanto nel penultimo episodio della quarta stagione. A spiegare il momentaneo addio alla produzione è stata la stessa Maggie Civantos. L’attrice è stata infatti impegnata proprio sul set de Le Ragazze del Centralino per le riprese dell’ultima stagione della serie. Gli sceneggiatori hanno però deciso di non eliminare il personaggio di Macarena per consentire alla Civantos di tornare in scena per lo spin-off El Oasis, in cui sarà nuovamente al fianco della meravigliosa Najwa Nimri nei panni di Zulema Zahir.

Alcune curiosità su Maggie Civantos

L’attrice è un’attivista che si batte da tempo per l’uguaglianza e per i diritti delle donne. Nel 2018 ha infatti preso parte come amdassador a due importanti progetti dell’ONG Save a girl, ovvero “Safe in Nairobi” e “Libres”, per cercare di sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema delicato come quello delle mutilazioni degli organi genitali femminili.

La Civantos nel corso della sua carriera ha inoltre ricevuto diversi premi, tra cui l’ Ondas Awards nel 2015 per il personaggio di Macarena in Vis a Vis. Interpretazione che è valsa all’attrice anche la vittoria degli Imagen Awards di Madrid sempre nel 2015, per la migliore attrice televisiva drammatica femminile. Nel futuro di Maggie Civantos c’è senza dubbio il cinema. L’attrice ha infatti dichiarato di voler aprire una propria casa di produzione e cimentarsi nella scrittura di sceneggiature originali. Buena suerte, Maca!

Social media e content strategist, copywriter e videomaker. Nata in Puglia ma romana d’adozione, sono laureata in scienze della comunicazione. Per diverso tempo ho lavorato come giornalista occupandomi di cultura, musica, attualità e tecnologia. Da bambina sognavo di diventare chirurgo ma poi ho preso una penna in mano e non sono più riuscita a smettere di scrivere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook