Tornerà il 22 aprile Westworld 2 su Sky Atlantic. Una trama complessa, personaggi definiti e una storia coinvolgente: rivediamo cosa è successo nella prima stagione in attesa dei nuovi episodi.
Westworld 2 tornerà tra un mese sulle nostre televisioni. Un prodotto HBO di grande successo, che per la casa di produzione dovrebbe diventare il degno erede di Game of Thrones, e che spinge la sua trama al limite, così come la capacità interpretativa delle sue audience. Per apprezzare al meglio Westworld 2 rivediamo cosa è successo nella prima stagione (spoiler per chi non ha visto gli episodi).
Westworld è ambientato in un futuro ipotetico non precisato da parte degli showrunner. Le vicende raccontate si svolgono infatti all’interno di due luoghi chiusi ed isolati (Delos solo in parte) rispetto al mondo esterno, di cui non otteniamo quindi molte informazioni. I macro-spazi in cui si svolgono le vicende sono Delos e Westworld, il primo posto gerarchicamente sopra il secondo. Delos è la sede della compagnia che gestisce il parco di Westworld: se il primo è abitato da esseri umani, nel secondo vivono gli androidi, sotto lo stretto controllo dei dipendenti di Delos. E sono proprio questi ultimi, guidati dal Dottor Robert Ford a creare, gestire e curare gli androidi, dall’inizio alla fine, programmandone la vita, le morti, gli incontri, le azioni e , sopratutto, le scelte. Ma cos’è il Parco di Westworld? Come hanno detto gli stessi showrunners, si tratta di una specie di Disneyland per adulti, dove spingersi fuori dai propri limiti, vivendo un’esperienza senza confini.
I personaggi principali che popolano il mondo della serie televisiva Westworld sono molti, divisi tra Delos e Westworld. Le figure chiave di Delos sono:
A queste figure si accompagnano quelle presenti all’interno del parco. Non tutte però appartengono allo stesso arco narrativo e temporale. Uno dei grandi misteri della serie televisiva, e che certamente accompagnerà anche Westworld 2, è il racconto parallelo del parco a 30 anni di distanza. Ecco i personaggi chiave che animano il parco e rivedremo in Westworld 2:
Tra i personaggi secondari, ecco quelli che torneranno con un ruolo principale in Westworld 2:
In Westworld 2 ripartiremo quindi dal caos più totale, dentro e fuori il parco. L’obiettivo è quello di conquistare la propria libertà, il proprio mondo, la propria storia. I Residenti dovranno fare i conti con la consapevolezza di non essere umani, e con una sorprendente realtà: Westworld infatti non è l’unico parco di Delos, ce ne sono altri 5, a partire da Shogun World, introdotto nel finale della prima stagione. Con i Residenti indirizzati verso il loro futuro, non mancheranno i flashback dal passato, con Logan e William, ma forse ancora più profondi, con Arnold e Ford.
Non ci resta che aspettare il 22 aprile per lasciarci trasportare da Westworld 2.
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…