Connect with us
thandie newton thandie newton

Anticipazioni

Westworld: la terza stagione arriverà nel 2020?

Published

on

A poco più di 24 ore dalla messa in onda di Westworld 2, Nolan e Joy iniziano già a parlare della terza stagione della serie tv targata HBO.

Westworld 3 arriverà solo nel 2020? Parrebbe proprio di sì. A sollevare la questione è lo stesso showrunner nella serie, Jonathan Nolan, ai microfoni del magazine USA Entertainment Weekly. Nolan, creatore di questo universo insieme alla m0glie Lisa Joy, si è lasciato andare su quello che sarà il futuro di Westworld. In realtà niente è certo, e gli accordi con HBO sono ancora in atto, ma lo sceneggiatore ha sottolineato come non sia assolutamente sua intenzione scendere a compromessi.

Nolan e Joy, i creator di Westworld

Nolan e Joy, i creator di Westworld

Come già più volte dichiarato infatti, per Nolan e Joy Westworld deve diventare una grande serie, sia per le scelte di produzione sugli episodi, di durata oltre la media, sia per l’impatto e il rapporto con il pubblico. Il prodotto non deve essere un mero strumento commerciale, ma un qualcosa di ampio e vasto, e completo. Gli autori hanno infatti spiegato che, come The Maze, anche The Door (questo il titolo di Westworld 2) avrà molte domande, ma altrettante risposte che verranno esaudite entro il finale della stagione. Ogni capitolo di questa serie è infatti a sé, e racconta una storia, dei valori e delle problematiche specifiche che la caratterizzano. Finora è sempre stato ipotizzato che Westworld si sarebbe articolata in 6 stagioni, ma Nolan non conferma né smentisce tale ipotesi, ponendo però un ulteriore interrogativo: 6 stagioni per 6 parchi… ma ciò suppone che non si uscirà mai dal Parco, sarà così? Certamente una storia così complessa, dettagliata e ben scritta presuppone un progetto molto ampio, ma dovremmo aspettare ancora molto per conoscere l’epilogo di questa affascinante storia: se ogni stagione uscirà a distanza di 18 mesi, sarà solo nel 2026, dopo 10 anni dal debutto di Westworld, che conosceremo la fine di questa avventura.

La scelta di far uscire la seconda e la terza stagione di Westworld rispettivamente nel 2018 e nel 2020 sembrerebbe confermare anche un’altra ipotesi: il desiderio di non sovrapporre l’universo di Delos con quello di Game of Thrones. Se la serie di Nolan e Joy è davvero destinata ad ereditare il lascito del mondo del ghiaccio e del fuoco, questo potrebbe essere un motivo aggiunto nel rimandare l’uscita dei nuovi episodi di Westworld.

Adesso però non ci resta che aspettare il lunedì 23 aprile, per godere finalmente di questa seconda stagione!

Toscana trapiantata a Roma, dopo un percorso in organizzazione e comunicazione di eventi culturali, mi sono laureata in Media Studies presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Classe 1993, ho una grande passione verso il mondo dell'entertainment! Da "Kebab for Breakfast" a "Westworld", da "Cloud Atlas" a "Bastardi Senza Gloria", da "Le situazioni di Lui e Lei" a "One Piece", la produzione culturale mi ha accompagnata per tutta la vita, ed ora ho quindi deciso di scriverne e parlarne su Gogo Magazine!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *