You, nuova serie tv da poco approdata nel catalogo Netflix,continua a far parlare di sé nel bene e nel male. E’ curioso notare le reazioni del pubblico agli eventi rappresentati e agli sviluppi di trama che la serie adotta fin dal principio, reazioni che, contro ogni previsione, si muovono su binari del tutto inaspettati…
Dopo aver ricevuto moltissimi tweet dedicati al suo personaggio in You, Penn Badgley si è visto costretto rispondere esponendo la sua a riguardo, alla maggioranza di loro.
You racconta gli eventi che ruotano intorno a Joe (Penn Badgley), proprietario di una libreria a New York che, dopo aver conosciuto una ragazza ne diventa ossessionato a tal punto da seguirla in ogni suo movimento. Questo attaccamento morboso e malato condurrà la storia verso sviluppi noir e sanguinosi, tutti analizzati dal punti di vista di Joe stesso che gioca anche il ruolo di narratore.
Seppur apertamente rappresentato come uno psicopatico, il protagonista di You si è guadagnato l’amore di moltissimi fan che continuano a parlarne, portando l’attore stesso a rispondere della situazione.
“Il passaggio da Dan Humphrey – la mia cotta – a Joe Goldberg – il ragazzo di cui sono terrorizzata – è eccezionale. Credo che @PennBadgley in entrambi sia scintillante “
Ha scritto, ad esempio, un fan di You. La risposta dell’attore è stata:
“E’ davvero molto interessante, grazie. Forse parte della transizione è in realtà è tua – tutti noi – stai crescendo, o piuttosto maturando nella percezione di queste norme tossiche. “
“@PennBadgley rapiscimi per favore,”
Ha twittato un’altra donna.
“No thx”
La risposta dell’attore di You.
“L’ho già detto prima, ma @PennBadgley mi sta spezzando il cuore ancora una volta come Joe. Di cosa si tratta?”
Non è la prima volta in cui Penn Badgley affronta le conseguenze sul pubblico del suo personaggio in You, recentemente, parlando con E!News aveva affermato:
“…Non riesco davvero a comprendere il motivo per il quale Joe piaccia così tanto alle persone”
Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo.
Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.