Tech

Apple: ecco l’aggiornamento che elimina il Telugu bug

Proprio la scorsa settimana è uscita la notizia che i vari dispositivi della Apple avevano avuto problemi con un particolare carattere della lingua indiana, chiamato ‘Telugu’ che causava il blocco di Iphone e Ipad. Comunque, la buona notizia è che, finalmente, la società californiana ha rilasciato un aggiornamento che dovrebbe risolvere definitivamente il problema.

 

Le dimensioni del problema

Il problema creato dal Telugu bug è stato veramente notevole. Infatti, il blocco non riguardava solo gli smartphone della Apple o gli Ipad, ma anche i computer Mac o la Apple Tv. Quindi, si ripercuoteva notevolmente sull’immagine della società di Cupertino. Infatti la Apple, negli ultimi tempi, è stata al centro delle cronache sia negli Stati Uniti che in Europa per diversi episodi legati, ad esempio, alla dipendenza tecnologica da cellulare.

Comunque, per riassumere brevemente i termini del problema, il Telugu bug era causato da un problema di interpretazione del carattere indiano in sede di rendering. Questo produceva la chiusura immediata di tutte le applicazioni che si stavano utilizzando in quel momento e obbligando ad effettuare la re-installazione delle stesse. E dato che il carattere in questione appartiene ad un particolare dialetto indiano che, in base alle più recenti statistiche, è il terzo idioma più diffuso nel subcontinente asiatico ed è parlato da più di 70 milioni di persone si possono comprendere le dimensioni del problema. La Apple è quindi, immediatamente, corsa ai ripari.

L’aggiornamento risolutivo

In un recente comunicato la Apple ha fatto sapere di aver risolto il problema del Telugu bug già da qualche giorno sulla versione beta del software della Apple. Comunque,  proprio nelle ultime 48 ore,  la società californiana ha avviato il rilascio degli update correttivi per ogni singolo dispositivo, ovviamente in iOS. Quindi, sono disponibili gli aggiornamenti tvOS 11.2.6macOS 10.13.3 watchOS 4.2.3. Questi nuovi aggiornamenti dovrebbero risolvere definitivamente il problema e impedire che il Telugu bug provochi altri danni ai dispositivi della Apple

 

Daniele Cimarelli

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

1 settimana ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

1 settimana ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 settimana ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago