Questa breve guida ti insegnerà come gestire due account Instagram contemporaneamente dalla tua app Instagram senza dover uscire e accedere nuovamente ogni volta
Gli utenti di Instagram con più account ora possono facilmente passare da un account all’altro all’interno dell’app Instagram.
Questa funzionalità è stata implementata all’inizio del 2017, anche se a molti ancora sfugge, era attesa da tempo, poiché gli utenti chiedevano una soluzione per passare facilmente da un account all’altro.
Prima dell’aggiornamento, per gestire due account Instagram contemporaneamente gli utenti dovevano disconnettersi da un account e accedere di nuovo, ed il processo era lo stesso ogni volta che volevano controllarlo o erano in balia di app di terze parti, molte delle quali rendevano difficile passare da un account all’altro Nell’età della gratificazione immediata, questo processo era grossolanamente inefficiente.
Ora, gli Instagrammers hanno la possibilità di aggiungere fino a cinque account all’app, il che significa che tu, il tuo gatto, il tuo bambino e/o diversi oggetti inanimati nella tua vita potete avere ognuno una piattaforma per esprimervi, sia pubblicando o ripubblicando le foto, GIF o video.
Sebbene tu non possa mai accumulare tanti seguaci come la regina ufficiale di Instagram, Selena Gomez, o anche come il nostrano Vacchi questo è un altro modo per arrivare a migliorare la tua gestione social e aumentare i tuoi follower Instagram.
7 mosse per gestire due account Instagram contemporaneamente
1- Apri Instagram
2- Vai al tuo “Profilo”
Clicca sull’icona a forma di omino in basso a destra dello schermo
3- Vai alle “Impostazioni”
Il tasto si trova in alto a destra. Per l’Iphone è una serie di tre punti orizzontali, per Android è invece verticale.
4- Clicca su “Aggiungi account”
La voce si trova in basso… molto in basso, dovete praticamente scorrere quasi l’intera lista presente
5- Inserisci “nome utente” e “Password” del nuovo profilo
6- “Accedi”
Ora hai due profili collegati alla stessa App e puoi gestire due account instagram contemporaneamente.
7- Passa da un profilo all’altro
Per passare da un profilo all’altro basta cliccare sulla freccia a scorrimento di fianco al tuo nome e scegliere quale dei due rendere attivo
Puoi aggiungere l’account anche da questo punto: una volta cliccato sulla freccia a scorrimento, sotto gli account attivi si trova la voce aggiungi account e ripetere i passaggi dal 5 al 7.