Connect with us

Android

Galaxy S9 e S9+: Face ID o Intelligent Scan? Ecco le novità!

Published

on

Galaxy S9 e S9+: Intelligent Scan sembra essere la risposta di Samsung al Face ID di Apple. Intelligent Scan è un sistema in grado di combinare la scansione dell’iride con la mappatura del volto per operare il riconoscimento facciale. 

I nuovi Samsung Galaxy S9 e S9+ potrebbero essere equipaggiati con un nuovo sistema di riconoscimento facciale denominato Intelligent Scan. L’indiscrezione arriva direttamente dal pacchetto incluso nell’applicazione Settings della versione Beta di Android Oreo per gli attuali Galaxy S8 e S8+. Non è chiaramente una conferma ma Samsung sembrerebbe dunque al lavoro nei prossimi Galaxy S9 e S9+ su una sorta di rivale del Face ID di Apple. La possibilità però è molto alta soprattutto perché il sistema coniugherebbe due metodi già attualmente presenti su altri device. Sull’efficacia del nuovo Intelligent Scan dovremo attendere la presentazione dei nuovi Galaxy S9 e S9+ che verranno ufficialmente svelati il prossimo 25 febbraio al MWC 2018 di Barcellona.

Galaxy S9 e S9+: ecco come funzionerà Intelligent Scan

Dalla descrizione che si trova nel codice dell’app Settings, il nuovo, ipotetico, Intelligent Scan combinerà i due sistemi di sblocco già introdotti e apprezzati nei precedenti smartphone Samsung. Il  sistema garantisce maggiore sicurezza all’utente e sembra voler coniugare la scansione dell’iride con quella del volto.

In questo video tutorial è possibile capire come il nuovo sblocco combinato sia utilizzato da Galaxy S9 e S9+ per le ore “diurne” mentre durante la sera o comunque con scarsa illuminazione venga utilizzato solamente la scansione dell’iride. Lo smartphone potrebbe dunque scegliere in autonomia quale sistema utilizzare, con la possibilità ovviamente di adoperare entrambi a seconda delle esigenze. Sull’efficacia del sistema nei nuovi Galaxy S9 e S9 + chiaramente si dovrà aspettare il loro debutto he avverrà il 25 febbraio al MWC 2018 di Barcellona.

Galaxy S9 e S9+ in duplice versione

Tante le novità e le attese su questi nuovi Galaxy S9 e S9+ che ricordiamo si proporranno al pubblico in una duplice versione. Il Samsung Galaxy S9 si presenterà con una singola fotocamera al posteriore ed un Galaxy S9+ con doppio sensore, entrambi comunque capaci di modificare l’apertura focale manualmente da f/1.5 ad f/2.4. Il design dei due device non cambierà molto rispetto agli attuali Galaxy S8 e S8+ ma vi saranno comunque alcune modifiche molto importanti.

Galaxy S9 e S9+: il debutto

Resta dunque da capire quale sarà la direzione intrapresa da Samsung. In tal senso, il Mobile World Congress di Barcellona (25 febbraio 2018) potrà certamente fornirci indicazioni molto importanti sui nuovi Galaxy S9 e S9+. Quali saranno le scelte delle altre aziende produttrici?

Continua a seguirci!

Clicca qui per leggere le ultime news in occasione del prossimo grande evento MWC 2018 a Barcellona. Rimani sempre aggiornato anche tu! I nuovi Galaxy S9 e S9+ sono pronti al debutto e tu?

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *