Connect with us

Android

Galaxy S9: non ci sono più segreti. Specifiche, prezzo e uscita in Italia!

Published

on

Galaxy S9: sarà presentato il 25 febbraio a Barcellona durante la grande mostra MWC 2018. Il sistema operativo sarà Android 8.0 Oreo con supporto alla nuova versione dell’assistente digitale Bixby!

Negli ultimi giorni sono apparse online moltissime informazioni sul nuovo Galaxy S9, che ormai non ha più segreti. Mancano pochi giorni al debutto ufficiale dei due attesi nuovi top gamma Galaxy S9 ed S9 Plus, pronti a “duellare” con iPhone X, l’ultimo arrivato di casa Apple. L’attesissima data di presentazione è già fissata per il 25 febbraio (ore 18) a Barcellona. Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus saranno i protagonisti nella splendida cornice di quel World Congress Centre (MWC 2018), di cui proprio continuano ad emergere sempre più dettagli. Tra le ultime ci sono delle immagini del lato frontale dei dispositivi, che confermano molte delle indiscrezioni trapelate. Andiamo, dunque, a vedere assieme quanto altro è emerso.

Galaxy S9: display e design accattivante

A livello di caratteristiche tecniche, il display sarà con ogni probabilità borderless e simile a quello dell’attuale modello. Si tratta, dunque, di uno schermo SuperAMOLED QHD+(2960×1440 pixel) da 5.77 pollici per la “versione base” e di uno da 6.22 pollici per la variante Plus. L’aspect ratio è 18.5:9 con la percentuale occupata dallo schermo superiore al 90%.

Sapevamo già ad esempio che Samsung non ha intenzione di stravolgere il design degli apprezzati S8 e S8 Plus, e le foto lo confermano. Nelle immagini vediamo due dispositivi dalle linee solo leggermente differenti ma siamo abbastanza sicuri che dal vivo Galaxy S9 avrà un design accattivante, quantomeno simile a quello del suo predecessore.

Clear View ufficiali di Galaxy S9

Quali saranno le colorazioni al lancio dei nuovi Galaxy S9 e S9+? Un indizio inedito potrebbe invece essere rappresentato dalle colorazioni delle cover. Oltre al canonico nero, sono presenti anche blu, rose gold e, soprattutto, viola.

 Galaxy S9: fotocamera al top

La presentazione ufficiale sarà tra un mese, al MWC 2018 di Barcellona, ma già si parla di un’ottica con diaframma variabile per scatti ai massimi livelli. La vera novità arriva dalle fotocamere con voci sempre più insistenti che parlano di un obiettivo con diaframma regolabile.

L’apertura varierà da un minimo di f/2.4 a un massimo di f/1.5 offrendo quindi tre stop tra cui scegliere. In più si prevede che l’S9 offrirà un solo modulo fotocamera mentre l’S9+ ne avrà due, come il Note 8. Il sensore principale comunque sarà da 12 Mpixel.

Galaxy S9: RAM, memoria, batteria 

4GB di RAM per Galxy S9 e da 6GB per S9+, mentre i tagli di memoria interna potrebbero essere 64/128/256/512GB. Non dovrebbero mancare poi tutte le connettività richieste dall’odierno mercato degli smartphone, mentre le batterie dovrebbero essere rispettivamente da 3000 mAh e 3500 mAh. Il tutto sembra essere stato confermato anche dalla recente certificazione cinese CCC. Non dovrebbe mancare anche il jack per le cuffie.

Galaxy S9: Android Nougat o Oreo 8.0?

L’unica certezza sul loro sistema operativo è che, ovviamente, sarà Android. Ma quale di preciso? Se nelle ultime settimane era molto più probabile che si trattasse di Android Nougat, nuove indiscrezioni vedrebbero Samsung preferire il nuovissimo Oreo 8.0, finora mai posto in commercio sui propri dispositivi e che potrebbe rappresentare la più grande sorpresa degli S9.

Galaxy S9: sicurezza migliorata

L’altra novità riguarda il riconoscimento facciale basato sul nuovo Intelligent scan. Sullo smartphone sarà presente una nuova tecnologia di Qualcomm che permette la scansione 3D del viso grazie all’identificazione di 50.000 punti univoci sulla faccia. Un sistema che sembrerebbe essere migliore del FaceID presente sull’iPhone X.

Galaxy S9: prezzo e data di uscita in Italia

I Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus saranno disponibili in pre-order a partire dal 1° marzo e dovrebbero raggiungere gli scaffali dei negozi italiani il 16 marzo. Il modello base S9 costerà intorno agli 850 euro, l’S9 Plus circa 1000: saranno i Galaxy più cari mai realizzati.

Infine, sembra anche che Galaxy S9 Plus possa avere una variante Dual SIM. Dovrebbe essere presente anche la porta USB Type-C posizionata a fianco di due speaker stereo.

 

Continua a seguirci e rimani sempre aggiornato anche tu sul nuovo Galaxy S9!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *