Connect with us
Gmail le novità della nuova versione Gmail le novità della nuova versione

Curiosità Tech

Gmail:le 5 novità. Restyling e nuove funzioni

Published

on

E’ arrivata la rivoluzione in casa Gmail: non solo un restyling, ma nuove funzioni che influiranno sull’utilizzo del famoso servizio di posta elettronica.

Anche ciò che funziona bene può migliorare. Sono di questo avviso anche in casa Gmail dove si lancia la nuova versione del servizio di posta elettronica che promette numerosi miglioramenti nelle sue funzioni.

Nonostante l’attenzione di questo aggiornamento si sia concentrata sui clienti aziendali di G Suite, tutti possono trarre vantaggio dalla nuova organizzazione della casella di posta.

Cosa porta questa rivoluzione? Almeno 5 sono i punti chiave del cambiamento anticipato da numerose riviste online americane.

Gmail le novità della nuova versione

1- La nuova grafica di Gmail

Il look visuale è sicuramente la prima cosa che percepiremo come novità. Il restyling farà avvicinare l’aspetto di Gmail su desktop a ciò che siamo abituati a vedere navigando da smartphone.

In più si potrà scegliere tra tre diverse modalità di visualizzazione a seconda della nostra necessità di inclusione di elementi.

2- Integrazione tra App Google

La nuova versione della posta elettronica Google permetterà di entrare nelle varie app della Google suite in modo più veloce e diretto. Si diminuiranno quindi le perdite di tempo per entrare in Calendar, Documents e via dicendo

3- Smart Reply

La Smart Reply è la funzione di risposta veloce di Gmail. Già presente nella versione mobile ora verrà trasferita anche nella versione da desktop .

4- Lettura posticipata

Gmail le novità della nuova versione

Si potrà rimandare la visualizzazione delle mail. Anche questa è una funzione già presente nel mobile che darà la sua utilità anche sui browser soprattutto a chi riceve molta posta durante il giorno. Oltre ciò si sta sperimentando la funzione delle mail che si autodistruggono.

5- Gmail in off line

Gmail avrà presto il supporto offline nativo. Avrai la possibilità di cercare, comporre, rispondere, eliminare e archiviare fino a un massimo di email degli ultimi 90 giorni senza connessione.

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook