Connect with us
Gmail Gmail

Curiosità Tech

Gmail: pronti al nuovo design per la versione web? Scopri le novità

Published

on

Un design completamente nuovo è pronto ad essere impostato sul tuo account Gmail. Scopri tutte le novità del nuovo aggiornamento che arriverà tra poche settimane.

La versione web di Gmail è pronta al rinnovo sia estetico che funzionale per i suoi utenti. Google avrebbe predisposto l’aggiornamento tra pochissime settimane ma il sito “The Verge” avrebbe già rivelato qualche foto interessante del nuovo account Gmail.

Gmail nuovo

A quanto pare saranno presenti alcuni elementi di Material Design, quello utilizzato per l’interfaccia di Android, e una serie di funzioni attualmente presenti nella versione mobile di Gmail. La nuova barra laterale dove sarà presente anche Google Calendar, l’app per le note e altre funzioni ancora, è il fulcro principale della novità.

Google avrebbe anche deciso di portare nella versione Web il supporto offline, le smart reply e la funzione Snooze. Per chi non fosse a conoscenza di queste due ultime opzioni, non vi preoccupate, ecco di cosa si tratta: Le Smart Reply sono dei suggerimenti contestuali per una risposta veloce alle email ricevute, un’ottima occasione di ottimizzazione del proprio tempo, qualora un individuo ricevi moltissime email ogni giorno. Con Snooze invece, l’utente potrà rimuovere le email ricevute nella sezione Inbox temporaneamente, in modo tale da non essere distratti se ci si sta concentrando su altro. Una volta finita la propria attività si potrà rifar apparire le email rimosse per qualche minuto, una funzione davvero interessante.

Si potrà scegliere anche tra tre diversi layout per la propria casella mail, quali? Uno che faccia particolarmente focus sugli allegati come documenti o foto, uno standard senza nessuna cartella o file di rilievo e un altro ancora compatto, cioè capace di aumenta il numero di mail visualizzabili nello stesso spazio, molto simile al layout che vi è ora disponibile sulla versione web di Gmail. Potrai scegliere quello che più ti soddisfa.

Per ora è ancora tutto in fase di test all’interno di Google. Come date ufficiali di lancio del progetto si parla  di 8 maggio, data in cui si terrà la I/O Developer Conference, evento nel quale Google dovrà finalmente presentare le novità apportate a Gmail e altri interessanti progetti.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook