Oggi 21 giugno, Lenovo Italia, in occasione dell’International Yoga Day tenutosi all’Arena Civica di Milano, ha presentato in anteprima la nuova line up di PC per settembre. Ecco tutti i nuovi prodotti mostrati.
Giornata caldissima quella di Milano oggi, sia per il tempo, sia, soprattutto, per la presentazione in anteprima dei nuovi prodotti di Lenovo Italia. Interessante il lavoro di quest’anno fatto dal brand per produrre prodotti che sembrerebbero senza difetti.
Dopo la breve presentazione di Emanuele baldi, General Manager e Amministratore Delegato di Lenovo Italia, la parola è stata data immediatamente a Federico Carozzi, responsabile della linea di prodotti nel mercato italiano di Lenovo. Quest’ultimo ha presentato in primis il modello di lavoro di Lenovo per questa nuova linea di prodotti e successivamente ha presentato uno ad uno i nuovi pc del brand.
Obiettivi di Lenovo
Cosa ha voluto dimostrare il band in quest’ultima line up di pc? Una parola, “emozionare”. L’obiettivo del brand, a detta di Federico Carozzi, è emozionare i propri clienti con i pc creati. Lenovo si sta facendo sempre più conoscere sul mercato italiano e insieme alla sua fama sta crescendo anche la qualità di produzione degli ultimi modelli di prodotti. Gli italiani con Lenovo saranno in grado di riscoprire i vantaggi del possesso di un personal computer. Sì, perché, per questi nuovi modelli di pc, si è voluto lavorare direttamente sulle esigenze del clienti, ed ecco perché i pc creati risulterebbero perfetti per ogni individuo.
Come spiegato, è stato mantenuto il dna yoga in ciascun pc portatile, linea caratteristiche e differenziante di Lenovo da sempre e nel farlo si è cercato di migliorare tantissimi aspetti. In primis il design, con pc più sottili, più puliti e moderni. Un secondo punto chiave è la portabilità, e la maneggevolezza, pieghevole fino a 180 gradi e oltre. Batteria più durevole, tecnologia fast charge, con possibilità di caricamento dell’80% in un’ora di tempo. Un occhio di riguardo anche all’audio, e al comparto multimediale, molto migliorato per godersi al meglio le proprie serie televisive preferite o film su Netflix.
Schermi ultra HD e 4k assicurati, insieme alla potenza. Un nuovo sistema di raffreddamento tecnologicamente all’avanguardia con soluzioni termiche ad hoc per gestire i progressi fatti con la potenza dei pc, appunto. Tecnologie SSD PCI e ottimi software offerti dalla collaborazione con Intel. Nuovo servizio di autenticazione, come su smartphone, ovvero una sorta di touch ID capace di velocizzare alcuni processi eseguiti da PC come pagamenti e accessi alla propria banca.
E da non dimenticare la possibilità di utilizzo della penna digitale in dotazione che può arrivare a contare fino 4000 punti touch sugli schermi dei dispositivi.
Come già anticipato, in secondo luogo, sono stati presentati i nuovi PC del marchio. Ecco quali:
Una linea di prodotti interessantissima. Si chiama “Legion” ed è stata particolarmente studiata per i gamer, ovvero tutti i video giocatori amanti del computer. Questo perché l’età media dei videogiocatori si starebbe alzando, indice del fatto che esistono sempre più clienti interessati ad un pc che offra ottime prestazioni per gaming. Il Legion c530 è il modello più prestante. In secondo luogo vi è il modello Y530.
Riuscirà Lenovo a conquistare il mercato italiano dei PC con questi nuovi prodotti? Sarà capace di rivoluzionare il concetto di premium, come preannunciato, per tutti i nuovi possibili clienti del brand? Al di là della qualità dei loro prodotti, le collaborazioni in ambito pubblicitario con Disney e Ferrari fanno presagire il meglio.