Connect with us
Lenovo Tab4 + Smart Speker Lenovo Tab4 + Smart Speker

Tablet

Lenovo Tab4, e se combinassimo il tablet con lo smart speaker?

mm

Published

on

Il Lenovo Tab4 e l’altoparlante Lenovo combinati in un unico prodotto scomponibile: un’idea dei designer Lenovo che potrebbe invogliare il pubblico a scegliere il tablet premiato proprio per il design

Oltre ai prodotti effettivamente realizzati e messi in vendita, c’è un retroscena di elaborazione continua nelle aziende dell’hi-tech. Eccone un esempio: il tablet Lenovo Tab4 e smart speaker combinati. Con il secondo che fa da dock al primo, ma comunque li mantiene separabili e utilizzabili anche indipendentemente. Non è un rumor, ma un progetto dei designer Lenovo (forse ispirato dal concorrente Amazon Echo).

Secondo questo progetto (“design” in inglese significa “aspetto, forma”, ma anche “progetto”), Lenovo Tab4 e smart speaker sarebbero letteralmente congiunti, collegati anche visivamente a formare un’unità, anche se flessibile.

Lenovo Tab4 + smart speaker

 

Con l’altoparlante che in più fa da dock per l’appoggio ma anche per la ricarica del tablet Lenovo Tab4. Ma che ne sfrutta anche al meglio le potenzialità. Riproducendo nell’altoparlante tutti i suoni delle app del tablet.

I due device, Lenovo Tab4 e smart speaker Lenovo, si potrebbero comunque separare e usare indipendentemente. Ma uniti i due device Lenovo diventerebbero un accessorio dell’arredamento digitale (smart home) anche esteticamente bello. Anche perché il Tab4 Lenovo si è aggiudicato l’A’ Design Award per il 2018.

L’idea dei due device congiungibili è semplice e intelligente. E quel che più conta, potrebbe incentivare le vendite soprattutto del tablet Lenovo Tab4.

Giova sempre ricordare però che un progetto in fase di studio va considerato tale, e non è detto se e quando verrà realizzato e commercializzato. In ogni caso è già interessante che la combinazione Lenovo Tab4 + smart speaker sia un progetto in casa Lenovo e non solo l’idea di qualche designer indipendente. Forse in questo modo le probabilità che dall’idea si passi alla realizzazione della medesima crescono un po’. Potrebbe essere un kit opzionale.

Fonte: Yanko Design

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook