Tech

Lenovo Watch 9, presentato il nuovissimo smartwatch ibrido

L’azienda cinese pronta ad uscire con 3 nuovi smartphone ha anche presentato Lenovo Watch 9, un fantastico smartwatch ibrido che oltre ad essere un orologio analogico ha anche interessanti funzionalità intelligenti.

L’azienda Lenovo avrebbe da poco deciso di far sapere al grande pubblico le sue intenzioni in merito all’uscita di 3 nuovi smartphone Android, Lenovo S5, K5 e K5 Play, ma a quanto pare le sorprese non sarebbero finite qui.

Lenovo Watch 9, sarebbe uno smartwatch ibrido, che Lenovo avrebbe deciso di lanciare sul mercato. Si distingue da tutti gli altri orologi smart per essere un orologio analogico con funzioni intelligenti e dotato di una batteria dall’autonomia eccezionale.

Intanto è opportuno far notare che Lenovo Watch 9 non è come i normali smartwatch delle altre aziende, ovvero futuristico. Esso ha infatti un design elegante: è dotato di uno strato di vetro zaffiro sulla parte superiore che protegge il pannello di accesso ai circuiti, ha un cinturino in morbido silicone e una ghiera caratterizzata da un guscio di acciaio inossidabile. Questo incredibile orologio è anche impermeabile e quindi in grado di resistere all’acqua fino a 50 metri di profondità.

Lenovo Watch 9 può essere connesso a uno smartphone tramite connettività Bluetooth nonostante non abbia un vero e proprio pannello di controllo smart e, utilizzando l’applicazione dedicata, potrà essere impiegato per adempiere a diverse funzioni intelligenti.

L’orologio vibra quando si riceve un alert o una notifica dal telefono, può essere impiegato per catturare selfie e ha interessanti funzionalità dedicate al fitness e alla salute, come: il conteggio dei passi effettuati, il monitoraggio delle calorie bruciate, della qualità del sonno e di altre attività sportive. Può inoltre essere impiegato per localizzare uno smartphone, non male.

E’ compatibile con gli smartphone basati sui sistemi operativi Android e iOS, quindi sostanzialmente tutti e la sua eccellente durata della batteria, che secondo l’azienda cinese offre ben 12 mesi con una singola carica, conclude il quadro generale delle caratteristiche del Lenovo Watch 9.

Lenovo Watch 9 sarà in vendita prestissimo in Asia (a partire dal 23 marzo), con la disponibilità di 2 colori, il bianco e il nero. Ma volete sapere la cosa più sconvolgente? Il prezzo sarà di soli di 129 Yuan, circa 17 euro. Speriamo arrivi anche in Europa, sarebbe davvero un prodotto a ruba.

Jacopo Pellini

Sono Jacopo, classe 1998, vivo a Milano e sono uno studente universitario di Economia & Management.

Published by
Jacopo Pellini

Articoli recenti

  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023
  • News

KEDVENC SZìNEM A LILA – Il Nuovo Singolo di Nico Lasarte

Kedvenc szinem a lila (In italiano: il mio colore preferito è il lilla) è un…

20 Dicembre 2023
  • Tech

Il futuro dei viaggi in moto: tecnologia e sicurezza

Il futuro dei viaggi in moto si prospetta avvincente e pieno di opportunità, con un'interessante…

12 Dicembre 2023