Arriva sul mercato Oculus Go che, con il suo prezzo concorrenziale, fa entrare le masse nel mondo della realtà virtuale. Come funziona, le caratteristiche tecniche, dove e perché acquistare il nuovo visore di realtà virtuale di Facebook.
La realtà virtuale era già tra noi, ne parlavano tutti da tempo, ma Oculus Go arriva sul mercato con una caratteristica che da sola ha scatenato gli appassionati.
Rispetto ai già presenti Samsung Gear VR, Htc Vive, Oculus Rift e via dicendo, Oculus Go vanta, infatti, un prezzo decisamente concorrenziale che da la possibilità a chiunque di sperimentare questa tecnologia di ultima generazione.
Prima di addentrarci nelle questioni di prezzo vediamo però di scoprire il mondo di Oculus Go e capire cosa è, come funziona, dove si compra e per cosa può essere utilizzato.
Oculus Go è un visore di realtà virtuale che si pone come alternativa low cost ai già presenti prodotti sul mercato.
Fisicamente questo gadget è composto da un casco che copre occhi e orecchie. All’interno del casco si trovano delle casse e un piccolo schermo. Nella scatola si trova anche un piccolo dispositivo per il controllo remoto.
Una delle prime domande che ci si pone quando si parla di questi gadget tecnologici è: “Ma quanto costa questo oggettino?”.
Oculus Go è in grado di dare una risposta piuttosto soddisfacente.
E’ infatti sul mercato in due versioni a due prezzi assolutamente abbordabili.
La versione a 32 GB ha un costo di 219€ mentre quella con memoria più ampia, 64 GB, arriva a 269€. Il produttore in fondo è Xiaomi, un’azienda abituata a regalare gadget elettronici low cost dedicati proprio alle masse.
Oculus Go è già sul mercato, ma è possibile acquistarlo esclusivamente sul sito della casa madre.
Acquistando oggi il prodotto ci viene recapitato in circa 10 giorni.
Fisicamente il nuovo visore Facebook, come detto, è un casco abbastanza facile da indossare e con un peso di 467 gr.
Per chi porta gli occhiali, all’interno della scatola è presente un adattatore che, una volta montato, permette la visione senza fastidi.
Microfono e speaker sono integrati. Il visore è un display da 5.5” 2560 x 1440 WQHD a 538 ppi lo schermo è un LCD con tecnologia fast-switch.
La batteria viene pubblicizzata per due ore di autonomia. In realtà, con giochi più intensi, l’autonomia scende anche a 95 minuti.
In negativo c’è da segnalare un piccolo effetto di Screendoor che da fastidio soprattutto sulle scritte bianche e sui bordi.
Oculus Go non ha cavi di connessione a PC ed altri meccanismi: è, infatti, una tecnologia chiamata Stand Alone. Viene quindi dato con il casco un piccolo controller, leggero e piuttosto basico: con due soli tasti, i classici “Home” e “Back”.
Non si compra un visore di realtà virtuale per una utilità specifica, ma, sicuramente, è un gadget molto divertente dalle varie funzioni.
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…