Connect with us

Tech

Xiaomi Mi Ecosystem, tanti prodotti smart oltre lo smartphone

mm

Published

on

Xiaomi ha a catalogo un “Mi Ecosystem”: accessori che vanno dalla sicurezza al gioco, dal benessere alla pulizia della casa. Scopriamo che altro fa il produttore cinese oltre gli smartphone

Xiaomi è nota come uno degli outsider della telefonia mobile, versante hardware. Cioè gli smartphone Xiaomi che vanno a fare concorrenza a brand più blasonati, come Samsung, Acer, Motorola, Nokia, Huawei.

Ma l’azienda cinese ha in catalogo tanti altri prodotti. Tra lifestyle e tech. A creare un vero e proprio “ecosistema Xiaomi”. O Mi Ecosystem. Ecosistema, in tecnologia, significa oggetti hi-tech in grado di interfacciarsi tra di loro. Naturalmente non tutti sono prodotti in proprio: molti sono realizzati in collaborazione, o affidati a, aziende specializzate.

A catalogo, nell’ecosistema Xiaomi, ci sono oltre 2000 prodotti. Android Central ne ha selezionati dieci. C’è la videocamera di sorveglianza (Mi Home Security Camera) e quella per le riprese panoramiche a 360 gradi (Mi Sphere Camera), settore in cui Xiaomi è entrata solo l’anno scorso.

Ma soprattutto ci sono gli accessori per la casa. Aspirapolvere, lampade, spazzolino da denti elettrico, proiettore laser a corto raggio.
E ancora, Xiaomi propone un kit di sicurezza per la casa, con i sensori per gli allarmi domestici, e le Walkie Talkie. Una lampada da tavolo è realizzata insieme a Philips. E a catalogo nel Mi Ecosystem ci sono anche prodotti tipicamente adatti al mercato cinese, ed estranei al nostro. Come un misuratore della qualità dell’aria. C’è anche la “pentola a pressione smart”, o Xiaomi Pressure HI Smart Electric Rice Cooker (qui sotto).

Xiaomi Pressure HI Smart Electric Rice Cooker

 

E poi, Mi Robot Builder Rover, un robot per bambini che può diventare anche un aereo o un dinosauro. E Mi Smart Scale, una bilancia multifunzione. Pensata soprattutto per le donne, almeno a giudicare dall’immagine promozionale: oltre al peso, misura massa muscolare, livello dell’acqua, massa ossea, grasso viscerale.

I prezzi della maggior parte dei prodotti proposti sono intorno ai 50 dollari, qualcuno arriva intorno ai 150, la Mi Sphere Camera sfiora i 300. Tutto acquistabile online.

Fonte: Android Central

Gironalista pubblicista freelance con esperienza soprattutto nel campo della fotografia digitale e della tecnologia

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *