Connect with us

Curiosità Tech

Oculus Rift ha smesso di funzionare in tutto il Mondo [AGGIORNATO]

Published

on

l’headset per la VR (acronimo di Virtual Reality – Realtà Virtuale), Oculus Rift, ha smesso di funzionare a tutti i possessori e, almeno per il momento, non è stato ancora rilasciato nessun fix…vediamo perché

Oculus Rift ha smesso di funzionare come parte di un enorme e diffuso problema tecnico il quale l’azienda statunitense sta attualmente cercando di risolvere.
Gli utenti di Oculus Rift, a partire da ieri 07/03/2018, non sono stati in grado di avviare i loro headset a causa di un certificato di sicurezza scaduto…il visore, allo stato attuale, è utilizzabile solo come fermacarte (afferma scherzosamente GameSpot).

“Questo è un problema con la nostra certificazione software su cui stiamo ancora lavorando attivamente”, ha sottolineato Oculus sul suo sito web.
“Per motivi di sicurezza, utilizziamo un certificato per garantire che il software che ricevi provenga effettivamente da Oculus.
Il certificato è scaduto e stiamo esaminando diversi modi per risolvere il problema.”

A seguito di un post, ovviamente è in corso l’aggiornamento del certificato per Oculus Rift, ma non è così facile come può sembrare.
“Sfortunatamente, l’invio dell’aggiornamento agli utenti interessati ha una certa complessità, poiché il certificato scaduto blocca il nostro percorso di aggiornamento del software standard”, ha affermato Oculus.
“Stiamo lavorando sulle opzioni ora e ci aspettiamo di avere più dettagli da condividere[…]”

Secondo Engadget, potrebbe essere possibile riparare manualmente l’headset Oculus Rift armeggiando con l’orologio di sistema;
tuttavia, questo non è consigliabile, dato che l’operazione può avere effetti negativi non intenzionali.
Oculus ha detto nel suo post di supporto che consiglia a tutti i possessori di attendere fino a quando la società non rilascerà una correzione ufficiale invece di provare da soli e, potenzialmente, peggiorare le cose.

“I nostri team si scusano per gli eventuali disagi che ciò potrebbe causarvi e apprezzano la vostra pazienza mentre lavoriamo a una risoluzione”, ha ribadito Oculus.

[AGGIORNAMENTO 08/03/2018]:
Oculus Rift è tornato online grazie ad una Patch-Fix rilasciata da Oculus.

Fin da Bambino, sempre in costante aggiornamento riguardo lo sconfinato mondo dell'I.T. (InformationTechnology), dove la sete di Conoscenza per quanto concerne nuove Tecnologie, Implementazioni e Linguaggi non sazia mai abbastanza in un'Era ormai completamente Digitalizzata. Parallelamente Sostengo fermamente ció che offre l'Industria Videoludica sotto tutti i punti di vista: a partire dal mero Intrattenimento fino ad abbracciare tutte le sfumature in termini lavorativi...nelle quali si cela, in primis, Passione e tanta voglia di Trasmettere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook