Twitter afferma di voler predere provvedimenti contro i “troll” che “distorcono e distraggono la conversazione pubblica”, rendendo i loro tweet meno visibili.
Il social network ha cercato di affrontare l’abuso e le molestie sulla sua piattaforma per diversi anni e ora ha deciso di dichiarare guerra ai “segnali comportamentali” per “migliorare la salute” delle discussioni sulla piattaforma.
“Le persone che contribuiscono alla sana conversazione saranno più visibili nelle conversazioni e nelle ricerche“, ha affermato.
Secondo la società esempi di comportamenti sospetti includono:
Secondo Twitter il numero di Troll sarebbe piuttosto limitato, ma “Questi account hanno un impatto sproporzionatamente grande – e negativo – sull’esperienza degli individui su Twitter“.
Come affrontare questi comportamenti dirompenti che non violano le politiche del social, ma incidono negativamente sulla salute della conversazione?
Gli account che mostrano comportamenti sospetti ora risulteranno “meno visibili” sulla piattaforma, in particolare nelle conversazioni pubbliche e nei risultati di ricerca.
I contenuti considerati inopportuni in realtà non violano le norme di conversazione, non possono per questo essere eliminati. Rimarranno quindi su Twitter e saranno disponibile facendo clic su” Mostra più risposte” o anche scegliendo di vedere tutto nelle impostazioni di ricerca.
La società ha affermato che i test del nuovo sistema hanno portato alla registrazione di un minor numero di segnalazioni di abuso, suggerendo che le persone stavano vivendo una “esperienza migliore”.
I cambiamenti sono stati annunciati il giorno in cui Facebook ha pubblicato il report con i dati dettagliati dei suoi sforzi per far rispettare le sue regole che sono valsi la cancellazione a circa 29 milioni di post durante i primi tre mesi dell’anno.
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…