Connect with us

Tech

Windows 10: Dark Mode e Nuovi Appunti-Cloud In Arrivo

Published

on

Microsoft sta recentemente testando una nuova build di Windows 10 (la 17666) che include alcune nuove funzionalità (tra cui una Dark Mode per il File Explorer ed Appunti Cloud-Powerd) le quali saranno disponibili entro la fine dell’anno.

L’aggiunta più grande è rappresentata dai nuovi appunti basati su cloud che consentirà agli utenti di Windows 10 di navigare tra gli stessi contenuti degli Appunti su diversi dispositivi e, presumibilmente, anche su dispositivi Android e iOS.
Gli appunti sul cloud includeranno una cronologia di ciò che è stato copiato e si sincronizzeranno nello stesso modo in cui sono impostati “Sets” e “Timeline”, quindi sarà possibile copiare da un PC e incollare su un altro.

Parallelamente agli appunti sul cloud, Microsoft ha presentato anche una (sempre ben accetta) Dark Mode, disegnata per il File Explorer, in modo che corrisponda al resto dell’interfaccia utente scura di Windows 10.
La nuova build non ha ancora una versione completa di questo tema scuro anche se Microsoft ha creato un’anteprima di come apparirà su Windows 10.
In aggiunta, modifiche minori al Blocco Note consentiranno agli sviluppatori di utilizzare terminazioni di linea Unix / Linux ( LF) e terminazioni di linea Macintosh (CR) nell’app;
si potranno anche evidenziare le parole, sempre nel Blocco Note, ed utilizzare una scorciatoia da tastiera o una voce di menu contestuale per cercare determinate parole mediante Bing.

L’esperienza Alt-Tab ora include schede recenti di Microsoft Edge (sarà comunque possibile disabilitare questa nuova modifica nelle impostazioni multitasking) e questo sottile miglioramento si aggiunge al nuovo strumento di screenshot.
Microsoft sta inoltre apportando alcune modifiche al suo Fluent Design in quest’ultima versione di prova di Windows 10.

Questa nuova Build “17666” di Windows 10 è disponibile per i Fast Insiders e le funzionalità dovrebbero essere disponibili per gli utenti di Windows 10 in un secondo momento di quest’anno.

 

FONTE: TheVerge

Fin da Bambino, sempre in costante aggiornamento riguardo lo sconfinato mondo dell'I.T. (InformationTechnology), dove la sete di Conoscenza per quanto concerne nuove Tecnologie, Implementazioni e Linguaggi non sazia mai abbastanza in un'Era ormai completamente Digitalizzata. Parallelamente Sostengo fermamente ció che offre l'Industria Videoludica sotto tutti i punti di vista: a partire dal mero Intrattenimento fino ad abbracciare tutte le sfumature in termini lavorativi...nelle quali si cela, in primis, Passione e tanta voglia di Trasmettere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook