Windows

Windows 10: Dark Mode e Nuovi Appunti-Cloud In Arrivo

Microsoft sta recentemente testando una nuova build di Windows 10 (la 17666) che include alcune nuove funzionalità (tra cui una Dark Mode per il File Explorer ed Appunti Cloud-Powerd) le quali saranno disponibili entro la fine dell’anno.

L’aggiunta più grande è rappresentata dai nuovi appunti basati su cloud che consentirà agli utenti di Windows 10 di navigare tra gli stessi contenuti degli Appunti su diversi dispositivi e, presumibilmente, anche su dispositivi Android e iOS.
Gli appunti sul cloud includeranno una cronologia di ciò che è stato copiato e si sincronizzeranno nello stesso modo in cui sono impostati “Sets” e “Timeline”, quindi sarà possibile copiare da un PC e incollare su un altro.

Parallelamente agli appunti sul cloud, Microsoft ha presentato anche una (sempre ben accetta) Dark Mode, disegnata per il File Explorer, in modo che corrisponda al resto dell’interfaccia utente scura di Windows 10.
La nuova build non ha ancora una versione completa di questo tema scuro anche se Microsoft ha creato un’anteprima di come apparirà su Windows 10.
In aggiunta, modifiche minori al Blocco Note consentiranno agli sviluppatori di utilizzare terminazioni di linea Unix / Linux ( LF) e terminazioni di linea Macintosh (CR) nell’app;
si potranno anche evidenziare le parole, sempre nel Blocco Note, ed utilizzare una scorciatoia da tastiera o una voce di menu contestuale per cercare determinate parole mediante Bing.

L’esperienza Alt-Tab ora include schede recenti di Microsoft Edge (sarà comunque possibile disabilitare questa nuova modifica nelle impostazioni multitasking) e questo sottile miglioramento si aggiunge al nuovo strumento di screenshot.
Microsoft sta inoltre apportando alcune modifiche al suo Fluent Design in quest’ultima versione di prova di Windows 10.

Questa nuova Build “17666” di Windows 10 è disponibile per i Fast Insiders e le funzionalità dovrebbero essere disponibili per gli utenti di Windows 10 in un secondo momento di quest’anno.

 

FONTE: TheVerge

Matteo Battista

Fin da Bambino, sempre in costante aggiornamento riguardo lo sconfinato mondo dell'I.T. (InformationTechnology), dove la sete di Conoscenza per quanto concerne nuove Tecnologie, Implementazioni e Linguaggi non sazia mai abbastanza in un'Era ormai completamente Digitalizzata. Parallelamente Sostengo fermamente ció che offre l'Industria Videoludica sotto tutti i punti di vista: a partire dal mero Intrattenimento fino ad abbracciare tutte le sfumature in termini lavorativi...nelle quali si cela, in primis, Passione e tanta voglia di Trasmettere.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

5 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

5 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

5 giorni ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

5 giorni ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

6 giorni ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

6 giorni ago