Connect with us
Xiaomi Black Shark Xiaomi Black Shark

Smartphone

Xiaomi Black Shark, ora è ufficiale

mm

Published

on

Come spesso avviene, poco dopo l’uscita anticipata delle immagini arriva la presentazione: tutto confermato, per lo Xiaomi Black Shark la novità è un gamepad bluetooth gratis per i primi 50 mila clienti

Xiaomi Black Shark era stato anticipato dai rumors e ora è ufficiale. Come avviene la stragrande maggioranza delle volte. Soprattutto quando trapelano le immagini del nuovo prodotto. Prima si sapeva solo quello che si poteva ricavare dall’immagine: livrea nera, sottomarchio e orientamento al gaming; tutto il resto erano ipotesi. Anche se, come vedremo subito, praticamente esatte. Resta il sospetto molto forte che siano i produttori a lasciar circolare rumors ad effetto, a beneficio dei cacciatori di anticipazioni. Ora abbiamo tutte le specifiche dello Xiaomi per i videogiocatori. E fra poco arriva quasi certamente un’altra novità.

 

Xiaomi Black Shark gamepad

 

A facilitare la sua destinazione ludica, lo Xiaomi Black Shark ha un gamepad collegabile via Bluetooth con una propria batteria da 340 mAh. Si tratta di un accessorio opzionale che però verrà offerto gratuitamente in kit ai primi 50.000 acquirenti. Rispetto alle tradizionali console da gioco, questa non ha i tasti direzionali né i pulsanti/lettera.

Xiaomi Black Shark è uno smartphone Android (Oreo OS con interfaccia in parte personalizzata) da 5.99” con Snapdragon 845 e GPU Adreno 630. La RAM arriva fino a 8 GB, la memoria flash a 128 GB. Piccola grande pecca, la mancanza dello slot microSD. A supportare il tutto una batteria da 4000 mAh. Notevole il sistema di raffreddamento dello Xiaomi Black Shark, a liquido, per mantenere la CPU entro gli 8° C.

Xiaomi Black Shark ha due fotocamere posteriori. Una da 12 Megapixel con ottica f/1.75 (apertura notevole) e una da 20 Megapixel, stessa ottica. 20 Megapixel anche per la fotocamera anteriore, ma ottica f/2.2, meno luminosa. Il peso è di soli 109 g.

Xiaomi Black Shark è proposto in due versioni: 6 GB di RAM e 64 di memoria di storage, oppure 8 GB di RAM e 128 GB di memoria flash per l’archiviazione. I prezzi, rispettivamente, 387 e 452 Euro. Il gamepad costa 23 Euro.

Fonte: Gbatemp.net

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *