Connect with us

Sanremo

DopoFestival: svelato il nome del presentatore

Published

on

Il blog “Altrospettacolo” ha annunciato il nome del presentatore del DopoFestival. A continuare la festa sanremese su Rai Uno, sarà l’attore e regista Edoardo Leo.

Questa sera, il blog “Altrospettacolo”, nato dopo la chiusura di Blogo, ha rivelato il nome del conduttore del DopoFestival. Stando a quanto riportato dalla testata online, sarebbe l’attore e regista Edoardo Leo ad avere il compito di continuare ad animare la festa sanremese. In nottata, dopo la diretta dall’Ariston, Claudio Baglioni e company passeranno la linea all’attore romano, verso le ore 24.30 sempre su Rai Uno.

Tanta musica si, ma c’è anche un pizzico di cinema al prossimo Festiva di Sanremo. Dopo Pierfrancesco Favino che condurrà la kermesse insieme a Baglioni e Michelle Hunziker, un altro nome noto ai cinefili vestirà i panni inediti di presentatore, ed è quello di Edoardo Leo. Il regista di “Smetto quando voglio”, riceverà dai colleghi il collegamento in diretta dal Casinò di Sanremo. Eh si, il DopoFestival tornerà al Casinò, dove verranno trasmessi altri programmi, che avranno un unico tema: Sanremo. Tra questi vi è  La Vita in Diretta, condotta da Francesca Fialdini e Marco Liorni. Leo, che prenderà il posto di Nicola Savino e della Gialappa’s Band, accoglierà i giornalisti, i protagonisti, vari ospiti. Sarà una festa nella festa.

Stando sempre a quanto riportato da “Altrospettacolo”, le ultime voci che riguardavano la conduzione del DopoFestival, davano per certo un altro artista. Si tratta del pianista Stefano Bollani, che avrebbe dato un tocco, musicalmente, di grande qualità, in continuità con le scelte artistiche di Claudio Baglioni. Quella di Edoardo Leo è stata una scelta sicuramente più “popolare” e meno “radical chic”. Una scelta adatta ad un pubblico più generalista che di nicchia. Anche per quanto riguarda l’orario, un personaggio come Edoardo Leo è più facile da seguire all’una inoltrata, rispetto ad un jazzista. Insomma, staremo a vedere come l’attore se la caverà nei panni da presentatore.

 

Leggi anche:

PrimaFestival: svelati i conduttori

Sanremo 2018: ecco i duetti ufficiali

 

 

Nata il 15 marzo 1993. Sono laureata in Scienze Politiche e amo scrivere e incatenare parole tra loro. Sono convinta che la cultura e le passioni salveranno il mondo. La politica, la musica e il cinema sono i miei bagagli nel viaggio della vita. Sono certa che il giornalismo sia l'arte più nobile, se fatto con amore, generosità e responsabilità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni