Televisione

DopoFestival: svelato il nome del presentatore

Il blog “Altrospettacolo” ha annunciato il nome del presentatore del DopoFestival. A continuare la festa sanremese su Rai Uno, sarà l’attore e regista Edoardo Leo.

Questa sera, il blog “Altrospettacolo”, nato dopo la chiusura di Blogo, ha rivelato il nome del conduttore del DopoFestival. Stando a quanto riportato dalla testata online, sarebbe l’attore e regista Edoardo Leo ad avere il compito di continuare ad animare la festa sanremese. In nottata, dopo la diretta dall’Ariston, Claudio Baglioni e company passeranno la linea all’attore romano, verso le ore 24.30 sempre su Rai Uno.

Tanta musica si, ma c’è anche un pizzico di cinema al prossimo Festiva di Sanremo. Dopo Pierfrancesco Favino che condurrà la kermesse insieme a Baglioni e Michelle Hunziker, un altro nome noto ai cinefili vestirà i panni inediti di presentatore, ed è quello di Edoardo Leo. Il regista di “Smetto quando voglio”, riceverà dai colleghi il collegamento in diretta dal Casinò di Sanremo. Eh si, il DopoFestival tornerà al Casinò, dove verranno trasmessi altri programmi, che avranno un unico tema: Sanremo. Tra questi vi è  La Vita in Diretta, condotta da Francesca Fialdini e Marco Liorni. Leo, che prenderà il posto di Nicola Savino e della Gialappa’s Band, accoglierà i giornalisti, i protagonisti, vari ospiti. Sarà una festa nella festa.

Stando sempre a quanto riportato da “Altrospettacolo”, le ultime voci che riguardavano la conduzione del DopoFestival, davano per certo un altro artista. Si tratta del pianista Stefano Bollani, che avrebbe dato un tocco, musicalmente, di grande qualità, in continuità con le scelte artistiche di Claudio Baglioni. Quella di Edoardo Leo è stata una scelta sicuramente più “popolare” e meno “radical chic”. Una scelta adatta ad un pubblico più generalista che di nicchia. Anche per quanto riguarda l’orario, un personaggio come Edoardo Leo è più facile da seguire all’una inoltrata, rispetto ad un jazzista. Insomma, staremo a vedere come l’attore se la caverà nei panni da presentatore.

 

Leggi anche:

PrimaFestival: svelati i conduttori

Sanremo 2018: ecco i duetti ufficiali

 

 

Isabella Insolia

Nata il 15 marzo 1993. Sono laureata in Scienze Politiche e amo scrivere e incatenare parole tra loro. Sono convinta che la cultura e le passioni salveranno il mondo. La politica, la musica e il cinema sono i miei bagagli nel viaggio della vita. Sono certa che il giornalismo sia l'arte più nobile, se fatto con amore, generosità e responsabilità.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

1 settimana ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

1 settimana ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 settimana ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago