Colpo di scena per i fan di Fino all’ultimo battito. Lo sceneggiatore Andrea Valagussa tramite un lungo post social ha annunciato che la serie tv con Marco Bocci non tornerà su Rai 1 con la seconda stagione.
Ecco tutti i dettagli sulla cancellazione.
Fino all’ultimo battito cancellato: le parole di Andrea Valagussa
Brutte notizie per i fan di Marco Bocci, il protagonista indiscusso di Fino all’ultimo battito. Le vicissitudini del dottor Diego Mancini sono definitivamente chiuse. Ebbene sì, la seconda stagione della serie tv di Rai 1 diretta da Cinzia TH Torrini, nonostante gli ottimi ascolti registrati, è stata cancellata. Una notizia arrivata un po’ a sorpresa visto che gli ammiratori speravano di rivedere Marco Bocci vestire i panni di un cardiochirurgo. Ad annunciare la cancellazione della serie tv è stato Andrea Valagussa, uno degli sceneggiatori, che ha scritto un lungo post su Twitter, che dichiarava in questo modo: “Fino all’ultimo battit0 finisce qui. Pirandello lo sapeva bene, i personaggi non vivono solo nelle storie, ma anche negli studi di chi li ha generati”.
La seconda stagione della serie tv non si farà
Andrea Valagussa ha confermato che la seconda stagione di Fino all’ultimo battito non si farà. La Rai 1, infatti, ha deciso di non dare un seguito alle storie di Diego, Cosimo e Roma, che vivranno però nella penna degli autori. La notizia ha sorpreso un po’ tutti in quanto Bianca Guaccero che nella serie tv interpretava Rosa Petruno, nuora del boss Cosimo e madre di Mino aveva rilasciato un’intervista a Nuovo Tv, dove si era lasciata scappare che presto sarebbe tornata sul set per girare le puntate della seconda stagione. Una dichiarazione che però non era seguita a nessuna conferma da parte di Rai Fiction né da Eliseo Multimedia, che hanno curato la produzione della prima stagione.