Connect with us
grande fratello grande fratello

Televisione

Grande Fratello: 5 momenti storici

Published

on

Grande Fratello è un format di origini olandesi che ha avuto in Italia un successo straordinario. In molti lo considerano l’apripista di tutti i reality, anche perché dalla prima edizione ha raccolto ascolti record ed è entrato nell’immaginario collettivo degli italiani. 

Le ultime edizioni del Grande Fratello

Grande Fratello, con la sua ultima edizione condotta da Barbara D’Urso, ha raggiunto dei buoni dati di ascolto. Grazie a personaggi molto chiacchierati quali Aida Nizar, il vincitore Alberto Mezzetti e Luigi Favoloso, giusto per elencarne qualcuno, ha attirato grandi attenzioni, conquistando in particolar modo il popolo dei social. Ancora prima si erano svolte poi due edizioni della versione “VIP” dello stesso format, in cui sono emersi personaggi amatissimi quali Ignazio Moser, Cristiano Malgioglio e Simona Izzo.

Secondo i recenti rumors fervono i preparativi per la terza edizione del Grande Fratello VIP e in tanti già stanno cercando di carpire quante più informazioni a riguardo. In particolar modo ci si chiede chi entrerà a far parte della casa più spiata d’Italia. Quella del Grande Fratello è una storia lunga e ricca di episodi da ricordare. Per questa ragione abbiamo elencato 5 momenti memorabili che hanno fatto la storia della trasmissione.

Grande Fratello: 5 momenti storici

1) Grande Fratello 2: la sfuriata di Filippo Nardi

Filippo Nardi, durante la seconda edizione del Grande Fratello, ebbe una reazione molto violenta contro la redazione del programma, a causa della mancanza di viveri e sigarette all’interno della casa. La sua sfuriata, andata ovviamente in onda, è rimasta impressa nella mente di tanti spettatori, anche grazie al suo particolare accento inglese, che rese il tutto più divertente.

Come si vede nella clip, il concorrente arrivò a spezzare un bastone che aveva con se, chiedendo e ottenendo poi un paio di pacchetti di sigarette. Gli altri inquilini sostennero addirittura che il Grande Fratello gliele avesse concesse per paura che Filippo potesse far del male a se stesso o agli altri. Nardi decise quindi di ritirarsi dal programma. Un’altra curiosità: fu sostituito da Flavio Montrucchio, il quale poi riuscì a vincere quell’edizione del Grande Fratello. Al secondo posto, per ironia della sorte, arrivò Lalla Sempio, un’altra concorrente entrata in sostituzione di Laura Marinelli. Anche lei aveva infatti scelto di abbandonare la casa perché non sopportava l’idea di essere osservata dalle telecamere per tutta la giornata.

2) Grande Fratello 5: la bestemmia di Guido Genovesi

Guido Genovesi, durante una puntata del Grande Fratello, violò le regole del programma, rivelando ad alcuni coinquilini le sue nomination. La punizione per questa trasgressione prevedeva che il trasgressore dovesse passare una settimana nel tugurio. Il concorrente non la prese benissimo ed arrivò a bestemmiare mentre lo studio era ancora collegato alla casa.

Barbara D’Urso tentò di rimproverarlo e di fargli capire che in quel momento tutti avevano la possibilità di sentire le sue imprecazioni ma Guido in quel momento era davvero fuori controllo. Il Grande Fratello decise quindi di squalificarlo.

3) Grande Fratello 9: il bicchiere di Federica Rosatelli

Durante una cena Federica Rosatelli litiga con Gianluca Zito. Quel che inizialmente appare come un violento alterco verbale, degenera in un momento davvero forte. La ragazza infatti, sentendosi dare della fallita, reagisce scagliando contro il concorrente un bicchiere di vetro, arrivando per fortuna solo a sfiorarlo.

Da li poi si arriva ad una forte reazione di Gianluca che scatena una delle risse più note del Grande Fratello. Anche in questo caso il programma decide di squalificare la Rosatelli.

4) Grande Fratello 9: Paolo Mari si denuda

Paolo Mari era entrato da poco all’interno della casa del Grande Fratello. Il concorrente stava prendendo il sole nel mentre Gianluca ed altri ragazzi erano intenti a giocare con una palla. Secondo Paolo era però pericoloso farlo in quel frangente, dato che lì erano presenti tutti i coinquilini, in un momento di relax, fra cui un non vedente.

Zito invita allora i suoi amici a smettere di usare il pallone e chiede scusa al Mari, il quale però, sentendosi forse preso in giro, comincia ad urlare e a prendersela con tutti, arrivando nella camera dove si stava cambiando Siria e Annachiara, denudandosi dinnanzi a loro. La squalifica arriva nell’immediato.

5) Grande Fratello 15: Nina Moric e la sua frase sui purosangue

Nina Moric entra nella casa del Grande Fratello per un chiarimento con Luigi Favoloso. Tra i due però si crea un rapido scambio di battute che sfocia in una frase che, nel giro di poco tempo, ha fatto il giro del web. La ragazza infatti, poco prima di entrare nel confessionale, chiamata dalla redazione, pensa bene di dire che “un puro sangue non fa mai a gara con un pony!”

La scena di questo alterco, conclusosi con quest’affermazione, è diventata virale ed è reperibile ovunque, su qualsiasi pagina Instagram, su Twitter etc.

In attesa del Grande Fratello Vip

Anche il Grande Fratello Vip ci ha regalato diversi momenti memorabili. Per questa ragione in molti attendono con ansia di sapere chi prenderà parte alla terza edizione. Per adesso però non si ha alcuna certezza neppure su chi sarà a condurlo.

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni