L’Isola di Pietro 3 è da poco tornata sui teleschermi italiani dove ha collezionato ottimi ascolti. Un ritorno che ha suscito anche una furente polemica, vista la decisione degli sceneggiatori della serie tv di Mediaset di far morire Alessandro Ferras.
Ecco tutti i dettagli.
L’Isola di Pietro 3: polemica in rete per la morte di Alessandro
L’Isola di Pietro 3, la fiction con protagonista Gianni Morandi è tornata da una settimana su Canale 5 e c’è già un alone di polemica sulla terza stagione. Tanti fans, infatti, non gradiscono l’assenza del vicequestore Alessandro Ferras. Una morte che ha scioccato tutti quanti, nonostante il nuovo arrivato Francesco Arca, ossia Valerio Ruggeri non sia da meno. Altri su Twitter sperano che la sua morte non sia vera, sperando in sua sorpresa per Elena Sereni, ancora distrutta e diffidente verso il prossimo. Una prima puntata che si conclusa con 14, 6% di share che ha sancito il ritorno di Pietro, la cui corsa mattutina si è rivelata indispensabile per salvare la vita di una neonata. A tal proposito, ad indagare su questo fattaccio è scesa in campo Elena ed il nuovo vice-questore Valerio, sostituito di Alessandro morto sul campo.
Buoni ascolti per il ritorno della serie tv su Canale 5
Nonostante L’Isola di Pietro 3 ci abbia fatto dimenticare il finale di Rosy Abate – La Serie, i fans della serie tv sono sul piede di guerra per la morte di Alessandro interpretato da Michele Rosiello. Come abbiamo visto Elena, la figlia del dottor Sereni sta vivendo un periodo terribile in seguito alla dipartita del suo amato. E’ stata la stessa donna a rivelare i dettagli della morte del Ferras. In particolare, ha raccontato che il vicequestore è stato ucciso durante una sparatoria. Infatti quest’ultimo non aveva chiamato i rinforzi, tanto da essere riconosciuto e ucciso dalla compagna di un latitante. Poi l’uomo era stato portato in ospedale, dove aveva esalato l’ultimo respiro, lasciando distrutte sia Elena che Caterina. Una morte che ha lasciato l’amaro in bocca ai fans della serie tv nonostante i buoni ascolti riscontrati nel corso della prima puntata su Canale 5