Connect with us
Lutto a Striscia La Notizia: morto il comico Gianfranco D'Angelo Lutto a Striscia La Notizia: morto il comico Gianfranco D'Angelo

Mediaset

Lutto a Striscia La Notizia: morto il comico Gianfranco D’Angelo

Published

on

Ore tristi per il mondo dello spettacolo. Poche ore fa è stata annunciata la triste dipartita di Gianfranco D’Angelo dopo una breve malattia. Il comico diventato famoso grazie a Drive In aveva condotto la prima edizione di ‘Striscia La Notizia’.

Striscia La Notizia colpito da un grave lutto: è scomparso Gianfranco D’Angelo

Ore tristi per la famiglia di Striscia La Notizia. Il tg satirico di Canale 5 è stato colpito da un grave lutto nella notte tra il 14 e 15 agosto. Infatti, è venuto a mancare Gianfranco D’Angelo dopo una breve ma inesorabile malattia. Il comico che avrebbe tra poco festeggiato il prossimo 19 agosto 85 anni, si è spento dopo aver combattuto come un leone contro un male che non gli ha dato appello.  Nato a Roma nel 1936,  ha lavorato come attore, comico, cabarettista, doppiatore, imitatore e cantante.

Striscia La Notizia colpito da un grave lutto: è scomparso Gianfranco D'Angelo

Alcuni anni fa, l’uomo aveva rivelato di venire da una famiglia poverissima, tanto da aver perso entrambi i genitori a tre anni. Fin da subito, ha iniziato a lavorare sebbene il suo amore fosse il teatro fin da bambino. A tal proposito, aveva raccontato di essere stato impiegato alla Sip mentre alla sera recitava in cabaret. La svolta avvenne al Puff, quando venne chiamato per sostituire Enrico Montesano quando era stato chiamato per andare in tv. Da allora non si è più fermato, dribblando tra radio, teatro, “Il Bagaglino“, film e poi la tv.

Il comico si spento dopo una breve malattia

Gianfranco D’Angelo si è spento nella notte a Roma dopo una breve malattia all’età di 84 anni. Il suo esordio in Rai avvenne nel 1971 con “Sottovoce ma non troppo” per poi interpretare film polizieschi come “La bambola”, “La porta sul buio” e spettacoli televisivi con la compianta Raffaella Carrà. Tuttavia, il vero successo arriva nel 1983 con Drive In di Antonio Ricci, dove andò in onda per 5 anni consecutivi con il Signor Armando, proprietario ed addestratore del cane Has Fidanke. Nel 1988, debuttò su Italia Uno con la prima stagione di Striscia La Notizia con l’amico Ezio Greggio.

Gianfranco D'Angelo - Il comico si spento dopo una breve malattia

Nel corso dell’ultima ore, il conduttore del tg satirico ha voluto ricordare l’amico scomparso con le seguenti parole:“Ciao Franki, so che da oggi alzando gli occhi al cielo e che ascoltando bene, si sentiranno tante risate provenire da lassù.”

Anche Antonio Ricci ha ricordato il comico in questo modo: “Un’artista grandissimo e versatilissimo. Vitalissimo in scena, sornione e compagnone nella vita.” Gianfranco lascia due figlie Simona e Daniela, che hanno seguito le sue orme, lavorando nel mondo della recitazione e del doppiaggio.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni