Connect with us

RAI

Morto Gianni Nazzaro: aveva partecipato a Tale e Quale show nel 2014

Published

on

E’ morto Gianni Nazzaro. L’artista napoletano di 72 anni si è spento oggi 27 luglio al Policlinico Gemelli di Roma dopo una lunga battaglia contro un brutto male. Nel 2014, aveva partecipato all’edizione di Tale e Quale Show.

 

Gianni Nazzaro si è spento all’età di 72 anni

Nuovo lutto nel mondo dello spettacolo dopo la recente scomparsa di Raffaella Carrà. Nel corso delle ultime ore, l’Adnkronos ha annunciato la notizia della morte di Gianni Nazzaro, ex concorrente di Tale e Quale Show. Il cantante si è spento oggi 27 luglio alle ore 19.00 al Policlinico Gemelli di Roma in seguito ad un tumore ai polmoni. L’artista aveva 72 anni. A dare la drammatica notizia è stata la sua compagna, nonché collaboratrice ed agente del suo ufficio stampa. La carriera di Gianni è iniziata nel 1965 con lo pseudonimo di Buddy in quanto imitava artisti come Bobby Solo, Gianni Morandi e Adriano Celentano. Nel 1972 aveva partecipato ad ”Un disco per l’estate’ con la canzone “Quanto è bella lei” che insieme a “Questo si che è amore” sono forse i suoi cavalli di battagli.

L’artista aveva partecipato a Tale e Quale show nel 2014

La carriera di Gianni Nazzaro è sempre stata segnata con la rivalità con Massimo Ranieri, di origini umili come lui e della stessa casa discografica. “Perdere l’amore” portata da Nazzaro era stata scartata per poi essere presentata da Ranieri nel 1987 quando si aggiudicò la vittoria al Festival di Sanremo. Inoltre, l’artista aveva partecipato come attore ad Un posto al sole, Incantesimo e Tale e Quale Show dove vinse una puntata interpretando appunto “Perdere l’amore” nel 2014.

Nella sua vita privata è stato legato a Nada Ovcina, dalla quale ebbe due figli. Dopo la separazione, si erano legato ad un’ex indossatrice francese, che lo aveva reso padre di altri due figli. Solo nel 2016, Gianni si era riappacificato con Nadata Ovcina dopo un incidente stradale in auto, dove aveva rischiato la paralisi fino ad oggi 2021 quando è arrivata la notizia della sua dipartita.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni