Connect with us
Nyv Nyv

Amici di Maria de Filippi

Chi è Nyv di Amici 19

mm

Published

il

Nyv di Amici: biografia, inedito e Instagram della cantante protagonista nel talent di Maria De Filippi e con un passato a Sanremo Giovani.

Nyv è una delle cantanti che più ha stupito nell’edizione 2019/2020 di Amici di Maria De Filippi. Cantante naturalizzata italiana, è riuscita a farsi apprezzare per il suo timbro speciale ma anche per la capacità di tenere un palco non semplice come quello del talent di Canale 5. D’altronde, si tratta di un’artista che ha già alle spalle diverse esperienze di grande livello.

Forse non tutti ricordano che infatti la giovane Nyv si è già presentata al grande pubblico in una competizione di grande prestigio: stiamo parlando di Sanremo Giovani, in un’edizione non qualunque, ovvero quella vinta da Mahmood. Ripercorriamo insieme la sua carriera.

Chi è Nyv

Mirella Nyvinne Pinternagel è nata a Lussemburgo, capitale dell’omonimo Stato, il 6 marzo 1997. Già da bambina si trasferisce con la numerosa famiglia (ha ben sei fratelli) in Italia, in particolare a Domodossola. Si appassiona da subito alla musica, e a 12 anni inizia a scrivere le sue prime canzoni. Contemporaneamente, impara a suonare da autodidatta diversi strumenti.

Nyv

Nyv a Sanremo Giovani

Fin da ragazzina capisce che la musica sarà il suo mestiere. Prova così nel 2017 ad approdare all’Ariston, con il brano Spreco personale, ma non riesce a vincere il concorso Sarà Sanremo. Testarda, ci prova nel 2018 attraverso la competizione Sanremo Giovani, e in una delle due serate finali arriva terza dietro al solo Mahmood e ai La Rua.

Di seguito il video della sua Io ti penso, canzone presentata a Sanremo Giovani:

Nyv ad Amici

Fin dalla prima puntata dell’edizione 2019 del talent di Maria De Filippi la cantante riesce a entrare nella scuola. Settimana dopo settimana entra sempre più nel cuore dei professori e del pubblico, grazie anche a inediti di grande spessore come Blues d’alcool. Riuscirà a conquistare la vittoria durante i serali e a superare la concorrenza di artiste come Gaia Gozzi, Jacopo e Giulia?

Curiosità

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *