Connect with us

Sanremo

Renato Zero: “Non sarò a Sanremo”

Published

on

Renato Zero non sarà ospite a Sanremo. A rivelarlo è lui stesso, zittendo tutte le voci che davano per certa la sua partecipazione.

Sanremo si avvicina e il toto-nomi degli artisti che saliranno sul palco come ospiti si fa sempre più intenso. Negli ultimi giorni, alcune indiscrezioni hanno rivelato che Renato Zero sarebbe stato tra coloro che avrebbero partecipato alla kermesse. Zero, è stato ospite anche due anni fa, al secondo Festival condotto da Carlo Conti. Ma a smentire le voci di gossip è stato proprio il diretto interessato. Zero lo ha fatto scrivendo esplicitamente sul suo profilo social: “Al contrario di quanto riportato su alcuni giornali e siti web, non sarò presente al Festival come ospite”.

Tuttavia, Renato Zero non ha voluto far mancare tutto il suo sostegno ai colleghi in gara e all’amico Claudio Baglioni, il quale nutre tanta stima. “In questo nostro tempo, credo che avere Claudio alla guida del Festival sia una preziosa occasione di rinascita. La Musica torna al centro del palcoscenico e, finalmente, è affidata alle mani esperte di un ‘addetto ai lavori’. Sarò il primo spettatore pronto ad applaudirei miei colleghi. Al mio amico di sempre giunga il più sincero in bocca al lupo per il successo della manifestazione!” Queste le parole che si leggono su Facebook.

Per quanto riguarda gli altri ospiti del 68esimo Festival di Sanremo, sono già stati confermati gli italiani Laura PausiniGianna Nannini Biagio Antonacci. E’ arrivata l’ufficialità della presenza all’Ariston anche dei Negramaro e di Gianni Morandi, che erano già dati per certi. Inoltre, pochi giorni fa sono stati confermati i primi artisti stranieri, si tratta di James Tyler e di Sting e Shaggy, che si esibiranno insieme anticipando l’uscita del loro ultimo lavoro, previsto per aprile.

Sarà sicuramente un Sanremo incentrato sulla musica e sulla qualità, come voleva il “capitano” Claudio Baglioni, che al suo fianco avrà Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

 

Leggi anche:

Sanremo 2018: ecco i duetti ufficiali

Sanremo 2018: Baglioni racconta il suo Festival in Conferenza Stampa

Nata il 15 marzo 1993. Sono laureata in Scienze Politiche e amo scrivere e incatenare parole tra loro. Sono convinta che la cultura e le passioni salveranno il mondo. La politica, la musica e il cinema sono i miei bagagli nel viaggio della vita. Sono certa che il giornalismo sia l'arte più nobile, se fatto con amore, generosità e responsabilità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni