Connect with us

Sanremo

Sanremo 2018: il cinema invade il DopoFestival

Published

on

Come lo scorso Sanremo, anche quest’anno la kermesse musicale avrà il DopoFestival. A dirigere i commenti a caldo dopo la diretta dall’Ariston, sarà l’attore e regista Edoardo Leo. Ma non sarà da solo in questa inedita avventura.

La notizia di Edoardo Leo come conduttore del DopoFestival era già trapelata ieri sera, grazie ad un articolo pubblicato da “Altrospettacolo” che ha rivelato l’indiscrezione. L’ufficialità tanto attesa è arrivata qualche ora fa dall’ufficio stampa Rai. L’attore e regista ha dichiarato: “Sono grato a Claudio Baglioni e alla Rai per questa opportunità. Ho una grande passione per la musica e soprattutto per la musica italiana. Riportiamo il DopoFestival in un teatro che è un posto dove mi sento certamente più a casa. E quindi l’ho pensato come uno spettacolo da fare ogni sera. Con musica, personaggi, i miei amici, i cantanti protagonisti, i giornalisti e le improvvisazioni”.

Il DopoFestival, che andrà in onda dopo la diretta dall’Ariston, si svolgerà al Teatro del Casinò di Sanremo, sempre live. A tirare le fila dello show sarà certamente Edoardo Leo, ma non sarà l’unico ad animare l’appuntamento post Festival. Come annunciato dall’ufficio stampa della Rai, accanto a lui ci sarà un’altra attrice, si tratta di Sabrina Impacciatore, attualmente tra le protagoniste di “Immaturi – la serie”. Ma non finisce qui, ad intrattenere il pubblico ci saranno anche Rolando Ravello, attore e regista, e Paolo Genovese, regista di “Perfetti Sconosciuti”. Una vera e propria invasione del cinema a Sanremo, se si pensa anche a Pierfrancesco Favino tra i conduttori insieme a Claudio Baglioni e Michelle Hunziker.

Tuttavia, nonostante attori e registi, la musica rimane al centro, come giusto che sia. L’entrata dei cantanti nel Casinò di Sanremo sarà gestita dalla conduttrice di Rai Radio 2, Carolina Di Domenico. Il DopoFestival avrà anche una band fissa, per animare e improvvisare insieme agli artisti, si tratta dei The Bluebeaters. Immancabile inoltre è la presenza di Rocco Tanica che, con la sua ironia, irromperà nel Teatro per stemperare la serietà dei giornalisti, impegnati nel commentare l’esibizione dei Big in gara.

 

Leggi anche: 

Sanremo 2018: ecco i duetti ufficiali

DopoFestival: svelato il nome del presentatore

 

 

Nata il 15 marzo 1993. Sono laureata in Scienze Politiche e amo scrivere e incatenare parole tra loro. Sono convinta che la cultura e le passioni salveranno il mondo. La politica, la musica e il cinema sono i miei bagagli nel viaggio della vita. Sono certa che il giornalismo sia l'arte più nobile, se fatto con amore, generosità e responsabilità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni