Connect with us
Stasera in Tv Stasera in Tv

Approfondimenti

Stasera in Tv – Iron Man 3: trama, cast, curiosità

Published

on

Stasera in Tv, giovedì 13 gennaio 2019, su Rai 2 va in onda Iron Man 3. Il film è basato sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics e interpretato da Robert Downey Jr. e Gwyneth Paltrow. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.

Stasera in Tv, alle 21.20 su Rai 2, va in onda Iron Man 3. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2013 ed è diretto e co-scritto da Shane Black. La pellicola dura 130′, è basato sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics ed è il sequel di Iron Man 2.

Iron Man 3

Iron Man 3 – Stasera in Tv

Iron Man 3: trama

Tony Stark ricorda un party avvenuto alla vigilia di Capodanno del 1999 a Berna, quando incontrò la scienziata Maya Hansen. Lo scienziato zoppo Aldrich Killian offre loro di unirsi alla sua azienda, ma Stark rifiuta l’offerta, umiliando Killian lasciandolo sul tetto dell’edificio in sua vana attesa. Anni dopo Stark soffre di attacchi di panico e, non riuscendo a dormire, costruisce dozzine di armature di Iron Man. Tuttavia, questo lo porta a litigare con la sua fidanzata Pepper Potts. Nel frattempo una serie di attacchi rivendicati dal terrorista conosciuto come il Mandarino lasciano le agenzie di intelligence nel buio a causa della mancanza di indizi per rintracciare i colpevoli. Il capo della sicurezza di Stark, Happy Hogan, viene gravemente ferito in uno di questi attacchi, e Stark, in preda alla collera, sfida il Mandarino in diretta televisiva. quest’ultimo manda degli elicotteri a distruggere la villa di Tony a Malibù.

Iron Man 3

Iron Man 3 – Stasera in Tv

Iron Man 3: cast

Nel cast di Iron Man 3, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Robert Downey Jr. (Tony Stark / Iron Man), Gwyneth Paltrow (Virginia “Pepper” Potts), Don Cheadle (James “Rhodey” Rhodes / Iron Patriot), Guy Pearce (Aldrich Killian), Ben Kingsley (Trevor Slattery / Mandarino), Jon Favreau (Harold “Happy” Hogan).

Iron Man 3

Iron Man 3 – Stasera in Tv

Iron Man 3: curiosità

  • La sceneggiatura del film, scritta da Shane Black e Drew Pearce, è ispirata alla storia Extremis scritta da Warren Ellis.
Iron Man 3

Iron Man 3 – Stasera in Tv

  • Questo è il primo film prodotto dai Marvel Studios a essere distribuito dopo il crossover del 2012 The Avengers e il primo della cosiddetta Fase Due del Marvel Cinematic Universe, che porta al film Avengers: Age of Ultron nel 2015.
Iron Man 3

Iron Man 3 – Stasera in Tv

  • Con un incasso mondiale complessivo di oltre 1,2 miliardi di dollari, questa pellicola è il 17º maggiore incasso della storia del cinema.
Iron Man 3

Iron Man 3 – Stasera in Tv

  • Inizialmente Jon Favreau, già regista dei primi due film dedicati al supereroe, doveva dirigere anche il terzo film del progetto. Tuttavia, il 14 dicembre 2010, il regista dichiarò che non sarebbe stato lui al timone del film, in quanto aveva precedentemente accettato di dirigere Magic Kingdom.
Iron Man 3

Iron Man 3 – Stasera in Tv

  • A causa di un lieve infortunio alla caviglia subito da Robert Downey Jr., durante le riprese di uno stunt, le riprese vennero interrotte per pochi giorni dopo.
Iron Man 3

Iron Man 3 – Stasera in Tv

  • Nel primo film di Iron Man l’armatura copriva tutto il corpo e ciò comportava difficoltà di movimento. Per ovviare a tale problema, in questo film, gli attori indossavano solamente casco e mani finte, coadiuvati da una imbragatura che permetteva di riconoscere il movimento del corpo per elaborarlo successivamente in digitale. Le restanti parti del corpo non coperte da armatura venivano elaborate in CGI e tutte le armature ricostruite al computer.

Iron Man 3

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni