Connect with us
Iron Man Iron Man

Approfondimenti

Stasera in Tv – Iron Man: trama, cast, curiosità

Published

on

Stasera in Tv, venerdì 18 gennaio 2019, in prima serata su Italia 1 va in onda Iron Man. Il film è basato sull’omonimo personaggio dei fumetti della Marvel Comics, interpretato da Robert Downey Jr. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.

Stasera in Tv, alle 21.25 su Italia 1, va in onda Iron Man. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2008 ed è diretto dal regista statunitense Jon Favreau. La pellicola dura 126′ ed è basata sull’omonimo personaggio dei fumetti della Marvel Comics.

Iron Man

Iron Man – Stasera in Tv

Iron Man: trama

Tony Stark è a capo delle Stark Industries, nota azienda americana produttrice ed esportatrice di armi. Stark si reca in una base militare statunitense in Afghanistan, per fare una dimostrazione all’esercito degli Stati Uniti d’America su un suo nuovo missile. Dopo l’esposizione, Stark si mette in viaggio verso l’aeroporto della base, dove avrebbe dovuto imbarcarsi sul suo jet privato per fare ritorno in America. Durante il tragitto, però, alcuni terroristi lo rapiscono, attaccando duramente il suo convoglio. Diverse schegge di una bomba esplosa si conficcano nel petto di Stark. Per evitare che queste raggiungano il cuore, il suo compagno di prigionia gli impianta nel petto un elettromagnete, inizialmente alimentato da una batteria per auto. I terroristi che lo tengono prigioniero vogliono che Stark costruisca un missile Jericho. Il genio, che in un primo momento si era rifiutato, è costretto a collaborare. Da questo momento, Stark deve trovare il modo per fuggire da lì.

Iron Man

Iron Man – Stasera in Tv

Iron Man: cast

Nel cast di Iron Man, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Robert Downey Jr. (Tony Stark / Iron Man), Gwyneth Paltrow (Virginia “Pepper” Potts), Jeff Bridges (Obadiah Stane / Iron Monger), Terrence Howard (Colonnello James Rhodes), Leslie Bibb (Christine Everhart), Shaun Toub (Ho Yinsen).

Iron Man

Iron Man – Stasera in Tv

Iron Man: curiosità

  • Il film è stato un successo di critica e di pubblico. Inoltre, ha ricevuto due nomination ai Premi Oscar 2009 per gli effetti visivi e il montaggio sonoro.
Iron Man

Iron Man – Stasera in Tv

  • Alla stesura della sceneggiatura hanno partecipato anche i fumettisti Joe Quesada, Brian Michael Bendis, Mark Millar. Inizialmente,  il cattivo sarebbe dovuto essere il Mandarino, ma in seguito si è optato per Iron Monger.
Iron Man

Iron Man – Stasera in Tv

  • Nel film vi sono tanti cameoJon Favreau, regista del film, interpreta in un piccolo ruolo il personaggio Happy Hogan. Stan Lee, invece, co-creatore di Iron Man, interpreta l’uomo che, a una festa, Tony Stark scambia per Hugh Hefner.

Iron Man

  • L’armatura ufficiale del protagonista, utilizzata per le riprese del film è stata esposta in vetrina al pubblico a San Diego al Comic-Con.

Iron Man

  • Il regista ha affermato che alcuni dialoghi del film sono stati interamente improvvisati mentre le scene venivano girate per dare un tocco di “originalità” alla pellicola.

Iron Man

  • Il film ha ottenuto un incasso mondiale di oltre 585 milioni di dollari, a fronte di un budget di produzione di 140 milioni di dollari.

Iron Man

  • Robert Downey Jr., prima del film, si è sottoposto per svariati mesi ad un training massacrante che prevedeva 5 allenamenti settimanali.

Iron Man

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni