Connect with us
animal crossing animal crossing

Game Guide

“Animal Crossing: New Horizons”: come ottenere una valutazione di 5 stelle

Published

on

Un dataminer ha scoperto i termini di valutazione delle isole su “Animal Crossing: New Horizons”. In questa guida vi spiegheremo come ottenere 5 stelle.

Nei giorni passati vi abbiamo spiegato come invitare o sostituire gli abitanti della vostra isola su “Animal Crossing: New Horizons” e vi abbiamo fornito un trucchetto per trovare più facilmente Isole Misteriose Rare. Oggi vogliamo invece affrontare un argomento più complesso e spinoso: la valutazione dell’Isola.

Come saprete anche troppo bene, la valutazione dell’Isola viene fornita su richiesta dall’amabile Fuffi, che non mancherà di notificarvi ciò che non va bene e ciò che andrebbe migliorato. Il problema però è che, molto spesso, la valutazione discorsiva risulterà positiva e non riceverete particolari feedback da Fuffi, se non la richiesta di continuare a decorare l’isola come già stiamo facendo. Ma come funziona la valutazione dell’isola?

Ebbene, il dataminer Ninji è riuscito a scovare i termini di valutazione utilizzati dal gioco per assegnare cinque stelle. “Animal Crossing: New Horizons” tiene infatti conto di due fattori: il Punteggio Natura e il Punteggio Vita. Per ottenere una valutazione dell’isola di ben 5 stelle, dovrete possedere un punteggio di 450 in Natura e 655 in Vita. Non sappiamo con certezza a cosa si riferiscano i due termini, ma siamo abbastanza sicuri che il punteggio Natura tenga conto del numero di fiori ed alberi piantati sull’isola, mentre il punteggio Vita è elaborato in base al numero di abitanti e agli arredamenti posizionati sul territorio.

Una volta ottenuta una valutazione di 5 stelle però, non dovrete adagiarvi sugli allori. Potrete infatti perdere punti in tre occasioni:

  • Avere più di 15 oggetti lasciati a terra;
  • Avere un’isola considerata “disordinata”;
  • Avere più di 220 alberi.

La nostra guida alla valutazione dell’isola su “Animal Crossing: New Horizons” si conclude qui. Vi auguriamo ancora molte ore di svago e relax sul vostro gioco targato Nintendo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook