

Game Guide
“Animal Crossing: New Horizons”: come ottenere una valutazione di 5 stelle
Published
10 mesi fail
Un dataminer ha scoperto i termini di valutazione delle isole su “Animal Crossing: New Horizons”. In questa guida vi spiegheremo come ottenere 5 stelle.
Nei giorni passati vi abbiamo spiegato come invitare o sostituire gli abitanti della vostra isola su “Animal Crossing: New Horizons” e vi abbiamo fornito un trucchetto per trovare più facilmente Isole Misteriose Rare. Oggi vogliamo invece affrontare un argomento più complesso e spinoso: la valutazione dell’Isola.
Come saprete anche troppo bene, la valutazione dell’Isola viene fornita su richiesta dall’amabile Fuffi, che non mancherà di notificarvi ciò che non va bene e ciò che andrebbe migliorato. Il problema però è che, molto spesso, la valutazione discorsiva risulterà positiva e non riceverete particolari feedback da Fuffi, se non la richiesta di continuare a decorare l’isola come già stiamo facendo. Ma come funziona la valutazione dell’isola?
Ebbene, il dataminer Ninji è riuscito a scovare i termini di valutazione utilizzati dal gioco per assegnare cinque stelle. “Animal Crossing: New Horizons” tiene infatti conto di due fattori: il Punteggio Natura e il Punteggio Vita. Per ottenere una valutazione dell’isola di ben 5 stelle, dovrete possedere un punteggio di 450 in Natura e 655 in Vita. Non sappiamo con certezza a cosa si riferiscano i due termini, ma siamo abbastanza sicuri che il punteggio Natura tenga conto del numero di fiori ed alberi piantati sull’isola, mentre il punteggio Vita è elaborato in base al numero di abitanti e agli arredamenti posizionati sul territorio.
Una volta ottenuta una valutazione di 5 stelle però, non dovrete adagiarvi sugli allori. Potrete infatti perdere punti in tre occasioni:
- Avere più di 15 oggetti lasciati a terra;
- Avere un’isola considerata “disordinata”;
- Avere più di 220 alberi.
La nostra guida alla valutazione dell’isola su “Animal Crossing: New Horizons” si conclude qui. Vi auguriamo ancora molte ore di svago e relax sul vostro gioco targato Nintendo.
Videogiocatrice fin dall'infanzia, prediligo RPG e avventure grafiche ma non disdegno alcun tipo di genere. Per seguire questa mia grande passione ho deciso di iniziare questo nuovo cammino come articolista, sperando un giorno di poter partecipare ad alcuni degli eventi più importanti dell'ambiente videoludico in qualità di giornalista.


Gf Vip, Parpiglia su Giulia e Pierpaolo: “E’ un amore da telecamera”

Gf Vip, Oppini contro Dayane: “È anaffettiva, incoerente e sta giocando”

Dynasty 4: The CW annuncia la data di uscita della nuova stagione della serie

Emma Watson dà l’addio alle scene?

Scuola di sopravvivenza: cosa sapere sul film interattivo prima di provarlo

“Ali”: la recensione del primo disco de Il Tre

Grande Fratello Vip, Nicolò Zenga su Rosalinda: “Mi mette perplessità”
