Connect with us

Approfondimenti

Cyberpunk 2077: prima persona e personalizzazione del personaggio

Published

on

Perché in Cyberpunk 2077 è possibile personalizzare in maniera approfondita il proprio personaggio nonostante l’utilizzo della prima persona? Sembra un controsenso, eppure le motivazioni sono più profonde, parola degli sviluppatori.

Cyberpunk 2077: il perché della prima persona

cyberpunk 2077

Nonostante Cyberpunk 2077 sia in prima persona, la personalizzazione del personaggio gioca una componente fondamentale all’interno della storia. CD Project Red, l’acclamata casa di sviluppo polacca dietro al franchise di The Witcher, ha spiegato esattamente perché ritiene che la personalizzazione sia uno strumento necessario in questo riadattamento del gioco da tavolo Cyberpunk 2020.

Patrick Mills, quest designer di Cyberpunk 2077, ha spiegato al magazine GamingBolt che i giocatori avranno un elevato controllo sul design del proprio personaggio. “Vogliamo che questa sia la tua storia.” ha affermato.

In parte, la motivazione di tale scelta potrebbe essere ricercata nel retaggio di Cyberpunk 2077. Il gioco infatti affonda le sue radici in un gioco da tavolo in cui il giocatore è in grado costruire in pieno il proprio personaggio.

“È un gioco di ruolo prima che uno shooter” ha affermato Mills. “Si tratta di creare un personaggio e abitarlo, vivendo in questo mondo e facendo scelte non solo dal punto di vista del protagonista ma anche dal tuo.”

Mills ha inoltre spiegato la differenza tra Cyberpunk 2077 e The Witcher, e l’importanza di Geralt come personaggio principale.

“In The Witcher hai avuto a che fare con Geralt, che aveva alle spalle una storia ben precisa.”, ha spiegato il designer. “Ha alle spalle decenni di libri, giochi, fumetti e persino una serie tv, che arriverà a breve sugli schermi. In The Witcher si trattava di guidare Geralt attraverso la sua storia. Ma con Cyberpunk 2077, vogliamo che questa sia la tua storia. Quindi, metterti in prima persona è l’unico modo per farlo.”

Non è ancora chiaro in che modo la differente personalizzazione del personaggio andrà ad incidere sulla storia, ma senz’altro sarà una componente fondamentale che renderà Cyberpunk 2077 ancor più interessante.

Tuttavia dovremo ancora aspettare parecchio prima di averne la certezza. Cyberpunk 2077 infatti non uscirà in tempi brevi e il suo sviluppo è ancor in fase di lavorazione.

Come sempre, vi invito a rimanere sintonizzati e a seguire il nostro sito e la nostra pagina Facebook.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook