Connect with us

Approfondimenti

Cyberpunk 2077: il meteo dinamico renderà il gioco ancor più realistico

Published

on

CD Project Red conferma: Cyberpunk 2077 avrà integrate condizioni meteorologiche dinamiche. Scopriamo in che modo questo influirà nell’esperienza di gioco.

Cyberpunk 2077: previste condizioni di meteo variabile

cybrpunk 2077 ambientazione

Sempre più giochi open world AAA prevedono condizioni meteorologiche dinamiche, eppure spesso si tratta di un’implementazione che viene deliberatamente messa da parte. Non è infatti una condizione di facile realizzazione, né tantomeno economica.

Ma questo non pare preoccupare CD Project Red che, secondo quanto riportato dal magazine online Spieltimes, starebbe avidamente lavorando per dotare Cyberpunk 2077 di un proprio sistema di meteo dinamico. In effetti questo non dovrebbe sorprendere, considerando che tale implementazione era già presente in The Witcher 3: Wild Hunt.

La conferma arriva proprio dal team di sviluppo di CD Project Red, e in particolare da Stanislaw Swiecick, uno degli scrittori di Cyberpunk 2077.

A proposito del ciclo giorno e notte integrato in Cyberpunk 2077, Swiecick afferma:

Vogliamo farvi sentire parte integrante della città sin dal primo momento, e come in tutte le città esiste il ciclo giorno/notte…vogliamo mostrare ai giocatori come siamo stati in grado di ricreare un futuro oscuro e distopico anche alla luce del giorno.”

Cyberpunk 2077: il meteo dinamico renderà il gioco ancor più realistico

cyberpunk 2077 ambientazione

Il meteo dinamico non servirà solo a far immergere in profondità i giocatori all’interno di Cyberpunk 2077, ma renderà l’intero mondo di gioco ancor più realistico. D’altronde, per un fan del cyberpunk non esiste nulla di meglio di una notte oscura in cui la pioggia martella la città illuminata dai soli neon, e di vicoli bui e umidi che attendono solo di essere esplorati.

Ciò che non è stato ancora divulgato è quali condizioni meteorologiche saranno integrate. Si tratterà solo di pioggia e vento, oppure vedremo anche l’introduzione della neve (elemento non comune negli universi cyberpunk)? Ad ogni modo, se il meteo dinamico di Cyberpunk 2077 sarà buono come quello visto in The Witcher 3: Wild Hunt, sarà un’aggiunta ben gradita.

Dovremo tuttavia attendere ancora per verificare quanto sarà godibile e di rilievo l’implementazione climatica all’interno di Cyberpunk 2077. Il titolo non ha infatti ancora una data di uscita certa e al momento è ancora in fase di sviluppo per PC, Playstation 4 e Xbox One.

 

In attesa di altre news , vi invito a seguire il nostro sito e ad iscrivervi alla nostra pagina Facebook.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook