Connect with us

Approfondimenti

Kingdom Hearts 3: quali mondi potremo esplorare e quanto durerà il gioco?

Published

on

Nell’attesa del lancio ufficiale di Kingdom Hearts 3 (e nuovi dettagli di gioco), facciamo una panoramica di quali mondi Disney potremo esplorare e quanto il titolo ci terrà impegnati.

Kingdom Hearts 3: i mondi Disney e i personaggi che incontreremo

kingdom hearts 3

Dopo 6 anni di attesa, tra qualche mese (l’uscita ufficiale è fissata per il 29 gennaio 2019) potremo finalmente avere tra le mani il tanto agognato Kingdom Hearts 3.

Durante lo scorso E3, abbiamo avuto un assaggio di Kingdom Hearts 3 e delle avventure che ci attendono ma, vista la confusione e il sovrapporsi di notizie (vecchie e nuove) e comunicati stampa, urge un riepilogo dei mondi Disney e dei personaggi che incontreranno Sora e i fidati Pippo e Paperino.

Regno di Corona

kingdom hearts 3 raperonzolo

Svelato per la prima volta nel 2015, l’introduzione del Regno di Corona sarebbe stato fortemente voluto da Tetsuya Nomura, game director di Kingdom Hearts 3, il quale reputava i suoi protagonisti, Raperonzolo e Flynn, dei perfetti compagni di viaggio per Sora e i suoi compagni.

Da allora, tuttavia, non abbiamo avuto molte informazioni al riguardo. Il motivo, secondo quanto trapelato dalle interviste al team di sviluppo di Kingdom Hearts 3, sarebbero i capelli di Raperonzolo: i programmatori Square Enix infatti starebbero lavorando duramente per garantire una perfetta resa grafica della fluente capigliatura della sua protagonista.

Monte Olimpo

kingdom heart 3 monte olimpo

Diventato oramai una costante dei titoli Kingdom Hearts, il Monte Olimpo apparirà anche in questo capitolo della serie. O, meglio, apparirà per la prima volta.

In Kingdom Hearts 3, infatti, non ci limiteremo ad una visita all’arena dei combattimenti in compagnia di Hercules e Filottete o ad una rapida escursione nell’Oltretomba alla ricerca di Ade, bensì scaleremo la montagna e faremo il nostro ingresso nella mitica città degli dei. Nel far ciò, a quanto pare, dovremo anche vedercela con qualche titano che, come da tradizione, è fortemente intenzionato a distruggere il Monte Olimpo e tutti i suoi abitanti.

Crepuscopoli

kingdom hearts 3 crepuscopoli

Il mondo di Kingdom Hearts per antonomasia.

Illuminato dalla perenne luce del tramonto, Crepuscopoli fa da contorno ad alcuni dei momenti più salienti della saga di Kingdom Hearts (ricordate l’incontro tra Roxas e Xemnas?). Uno dei luoghi simbolo della città, la Vecchia Villa, è apparsa per la prima volta in un trailer rilasciato lo scorso anno ed è proprio da qui che, con ogni probabilità, inizieremo la nostra avventura con Kingdom Hearts 3.

San Fransokyo

kingdom hearts 3 big hero 6

Sfortunatamente non si hanno ancora notizie certe a proposito del mondo di origine di Big Hero 6.

Tutto ciò che abbiamo al momento sono delle concept art, apparse per la prima volta nel 2015, in cui viene mostrato Sora che, a cavallo di Baymax, combatte contro la versione malvagia dell’adorabile robot.

La casa di Andy

Kingdom Hearts 3 Toy Story

All’interno del mondo dedicato a Toy Story non ci muoveremo all’interno del classico scenario della cameretta di Andy, bensì avremo l’opportunità di esplorare l’intera abitazione (giardino e tetto compresi) e di dare un’occhiata al negozio Galaxy Toys.

Dal trailer del 2017, in Kingdom Hearts 3 Sora, Paperino e Pippo dovranno trovare gli amici di Woody e Buzz e scoprire in che modo l’Organizzazione XIII è collegata alla loro scomparsa.

Monster inc.

kingdom hearts 3 monter inc

Con l’aiuto di Mike e Sully, Sora & co. si trasformeranno in creature terrificanti (o adorabili, a seconda dei gusti) e vagheranno all’interno dell’omonima azienda.

Secondo voci interne, questo mondo dovrebbe sostituire, per ambientazione e creature, il mondo di Halloween che, a questo giro, non sarà presente all’interno di Kingdom Hearts 3.

Arendelle

kingdom hearts 3 frozen

Prepariamoci all’ingresso nel mondo di Frozen.

Mostrato per la prima volta in occasione dell’E3, in Kingdom Hearts 3 ci intrufoleremo all’interno della storia di Anna ed Elsa con il supporto e la compagnia di Olaf e Svenn.

Pirati dei Caraibi

kingdom hearts 3 pirati dei caraibi

In Kingdom Hearts 3 affronteremo il mare aperto sotto la guida del capitan Jack Sparrow e della sua ciurma.

Anch’esso mostrato allo scorso E3 2018, il mondo dei Pirati dei Caraibi potrebbe essere la gioia per chi ama i combattimenti navali e le esplorazioni subacquee.

Ralph Spaccatutto

kingdom hearts 3 ralph

Il mondo e i personaggi di Ralph Spaccatutto sono stati confermati, come parte integrante della storia di Kingdom Hearts 3, già nello scorso 2017. Tuttavia non si hanno ancora notizie al riguardo ma, secondo quanto affermato dallo stesso Nomura, potremo vedere un trailer molto presto.

Il mondo di Ratatouille

kingdom hearts 3 Ratatouille

Comparso brevemente all’interno del trailer presentato all’E3, non si hanno molti dettagli al riguardo. Potrebbe persino non essere presente all’interno di Kingdom Hearts 3 ma rappresentare solo un livello itermedio (o un minigioco) in cui Sora, Paperino e Pippo saranno alle prese con le ricette del piccolo Ratatouille.

Kingdom Hearts: 80 ore di contenuti

kingdom hearts 3

Il team di Geek.com ha di recente avuto la possibilità di testare il gioco e, da quanto riportato nell’articolo, la storia principale avrà una durata di circa 40-50 ore.

Con l’aggiunta di contenuti extra, Kingdom Hearts 3 potrebbe avere una durata complessiva di oltre 80 ore. I contenuti aggiuntivi includeranno minigiochi, la completa personalizzazione della nave Gummi e sperimentazioni culinarie in compagnia di Ratatouille.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook