A quanto pare Electronic Arts potrebbe presto annunciare ufficialmente Battlefield 5. A dare adito a questa teoria è un nuovo sito ufficiale che riguarda proprio la serie sviluppata da DICE. Peccato che al momento la pagina offra solo una frase.
Il momento è quasi giunto. Dopo vari rumors a riguardo, Electronic Arts sembra ormai pronta ad annunciare ufficialmente Battlefield 5. A suggerirlo è un nuovo sito ufficiale della compagnia dedicato alla serie sviluppata da DICE. Purtroppo tale pagina non mostra praticamente nessuna informazione su Battlefield 5. Anche il nome non presenta nessuna traccia della serie. Ma è invece presente la frase “Never Be the Same”. C’è però una data che potrebbe indicare il reveal ufficiale di Battlefield 5. Ovvero il 23 maggio di quest’anno. E’ quindi probabile che tra pochi giorni Electronic Arts mostrerà per la prima volta il nuovo capitolo della serie.
E’ già noto però che Battlefield 5 verrà presentato durante l’EA Play. Quindi è probabile che il 23 maggio la compagnia rilascerà solo un teaser trailer. Ma è già qualcosa. Sappiamo inoltre, come confermato da Electronic Arts stessa, che il nuovo capitolo avrà anche una modalità single player. Ma questa è l’unica informazione ufficiale che abbiamo su Battlefield 5. Ovviamente al momento la compagnia ben si guarda da svelare troppe indiscrezioni. L’E3 2018 si avvicina sempre di più, dopotutto.
Al momento possiamo basarci solo su alcuni rumors. Uno dei più recenti vede Battlefield 5 essere in realtà Bad Company 3. Peccato che le prove di questa teoria siano alquanto discutibili, come quasi tutte le voci di corridoio che riguardano i titoli più popolari ed attesi. Altri rumors suggeriscono invece che Battlefield 5 sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Diventando così una sorta di sequel di Battlefield 1.
E’ invece del tutto ignota la probabile data di uscita di Battlefield 5. Alcuni suggeriscono che vedrà la luce, come il suo predecessore, durante il mese di ottobre. Pochi dubbi ci sono invece sulle piattaforme, sicuramente il nuovo capitolo sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC. Come sempre è poco probabile un uscita per Nintendo Switch, ma per averne la certezza non possiamo che attendere l’annuncio ufficiale.