Connect with us
Battlefield Battlefield

Game News

Battlefield 5 – Il nuovo capitolo sarà Bad Company 3?

Published

on

Stando ad una nuova voce di corridoio, il nuovo capitolo della serie non sarà Battlefield 5, ma Battlefield Bad Company 3. A suggerirlo è un account Twitter privato che sembra appartenere ad uno sviluppatore DICE.

Ormai l’E3 2018 si avvicina e non potevano mancare nuove voci su una serie molto amata dai giocatori. Il nuovo capitolo di Battlefield è da tempo sotto i riflettori della stampa. Ultimamente alcune voci vedevano la presenza di una modalità Battle Royale nel prossimo Battlefield. Nuovo titolo che al momento non è stato ancora ufficialmente annunciato da Electronic Arts. Ma, stando ad un leaks, dovrebbe essere chiamato Battlefield V e sarà ambientato durante la seconda guerra mondiale. Ma è proprio sul futuro della serie che arrivano nuove voci. Perché un profilo Twitter che sembra appartenere ad uno sviluppatore di DICE, ha rimesso tutto in discussione.

Battlefield

Abbas Alrubaie è il proprietario di questo account. Stando ad un suo messaggio, il prossimo Battlefield non sarà Battlefield V, ma Battlefield Bad Company 3. Ci sono però alcuni dubbi sul profilo di Alrubaie. Certo, è seguito da diversi membri di EA Dice e anche dalla pagina ufficiale di Battlefield. Ci sono però alcuni ma. Ad esempio tale profilo è diventato privato poco dopo l’apparizione di tale messaggio.

C’è però un’altra considerazione da fare. Di solito svelare in anticipo questi progetti costa il posto di lavoro per uno sviluppatore. Quindi è molto strano che Alrubaie abbia deciso di spifferare ai quattro venti cosa sta succedendo dietro le quinte di DICE. A questo punto ci sono alcune ipotesi che possiamo prendere in considerazione. Abbas Alrubaie potrebbe non essere uno sviluppatore DICE ma semplicemente un utente che è entrato in possesso di alcune informazioni riservate.

Oppure potrebbe trattarsi di una semplice messa in scena. Una situazione che capita spesso in questi casi. Soprattutto quando si parla di titoli molto seguiti ed attesi. A questo punto è difficile capire dove sia la verità. L’unica cosa da fare è quindi attendere delle dichiarazioni ufficiali a riguardo. Anche se probabilmente Electronic Arts deciderà di svelare ufficialmente il nuovo capitolo durante l’E3 2018. Ma non è da escludere che riusciremo a scoprire qualcosa prima di questo evento.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook