Videogame

Call of Duty: Black Ops 4 -Ecco perché il titolo non conterrà una campagna single-player

In una recente intervista per il sito Gamespot, Treyarch ha rivelato il perché della scelta di eliminare la campagna single-player da “Call of Duty: Black Ops 4”. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli a riguardo.

Perché il nuovo Call of Duty non conterrà una campagna single-player?

Rispondendo alle domande dello staff di Gamespot, Treyarch ha voluto spiegare il motivo per cui l’azienda ha deciso di eliminare la campagna single-player da “Call of Duty: Black Ops 4“.

David Vonderhaar e Dan Bunting hanno spiegato come la creazione di un titolo sia per loro un viaggio durante il quale bisogna avere la capacità di adattarsi. La scelta di non includere una modalità storia non è stata infatti programmata. Semplicemente gli sviluppatori di Call of Duty hanno ammesso di non essere riusciti a creare qualcosa che li soddisfacesse, o meglio, di non aver mai avuto un’idea da cui cominciare.

“L’aspetto più importante durante lo sviluppo di un gioco è la capacità di adattamento. Se non riesci a guardare qualcosa e dire onestamente ‘Questo non è abbastanza bello’ o ‘Questo non è quello che volevamo’ e ‘Dobbiamo cambiare qualcosa’ allora non hai spirito di adattamento. Non ti evolverai in alcun modo in qualcosa che porterà un’esperienza esaltante ai tuoi fan.”

“Durante lo sviluppo di un titolo abbiamo molte idee differenti e proviamo molte cose diverse. Il gioco che stiamo creando si è evoluto nel tempo. Non riesco a ricordare neanche un gioco di quelli che abbiamo fatto che non abbia subito cambiamenti durante lo sviluppo”.

Bunting ha infine spiegato che questo Call of Duty è stato creato fin dall’inizio con l’idea di sviluppare un’esperienza social.

Sul nostro sito, nel caso ve li foste persi, potete trovare i nostri articoli dedicati a “Call of Duty: Black Ops 4” in cui condividiamo le nostre impressioni sulla modalità Blackout e in cui analizziamo gli aggiornamenti apportati alla Beta rilasciata lo scorso 10 Settembre.

Vi ricordiamo che “Call of Duty: Black Ops 4” sarà disponibile a partire dal 12 ottobre per PCPlayStation 4 e Xbox One.

Per rimanere sempre aggiornati su “Call of Duty: Black ops 4” sul mondo videoludico continuate a seguirci sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook!

Claudia Razzauti

Videogiocatrice fin dall'infanzia, prediligo RPG e avventure grafiche ma non disdegno alcun tipo di genere. Per seguire questa mia grande passione ho deciso di iniziare questo nuovo cammino come articolista, sperando un giorno di poter partecipare ad alcuni degli eventi più importanti dell'ambiente videoludico in qualità di giornalista.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

7 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

7 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 settimana ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago