Videogame

DOOM Eternal è attualmente disponibile, ecco i dettagli sul titolo

Bethesda ha rilasciato nella giornata di oggi il suo nuovo titolo DOOM Eternal. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche di gioco.

Bethesda Softworks ha reso disponibile da oggi DOOM Eternal sia in versione digitale che in copia fisica presso i rivenditori di tutto il mondo per Xbox One, PlayStation 4, PC e Google Stadia.

Sviluppato da id Software, DOOM Eternal è stato eletto Miglior gioco d’azione e Miglior gioco per PC all’E3 2019, ed è citato in più di 350 elenchi dei giochi più attesi del 2020. È il seguito diretto di DOOM, premiato nel 2016 come miglior gioco d’azione ai Game Awards.

“DOOM Eternal è il gioco più ambizioso mai creato dal nostro studio”,

ha affermato Marty Stratton, produttore esecutivo di id Software.

“La portata e le dimensioni della campagna e di BATTLEMODE testimoniano il talento e la passione di tutto lo staff di id Software. Realizzare questo titolo è stata un’esperienza incredibile, e non vediamo l’ora che anche i giocatori provino sulla loro pelle l’emozione di quest’avventura epica.”

Basato sul motore grafico idTech 7 e arricchito da una nuovissima colonna sonora dal ritmo incalzante composta da Mick Gordon, DOOM Eternal riesce nell’impresa di migliorare tutto ciò che i giocatori hanno amato di DOOM (2016), introducendo un sistema di combattimento migliorato, demoni vecchi e nuovi e armi potentissime in mondi incredibili e mai visti prima.

Il gioco di Bethesda è disponibile nelle edizioni Standard e Deluxe. La Deluxe Edition include il Pass Anno 1, che consente l’accesso a due add-on per la campagna giocatore singolo che verranno resi disponibili entro il primo anno dall’uscita di DOOM Eternal. Queste storie separate esplorano gli eventi catastrofici che hanno portato alla disfatta della terra contro i demoni. La Deluxe Edition include inoltre la skin DOOM Slayer demone utilizzabile nella Campagna e in BATTLEMODE, nonché il Pacchetto suoni classici per armi.

DOOM Eternal è classificato PEGI 18+ ed è disponibile da subito in edizione standard al prezzo suggerito di 59,99/69,99 euro e in Deluxe Edition al prezzo di 89,99/99,99 euro.

Sul nostro sito potete trovare il trailer di lancio di questo nuovo capitolo del brand. Nei prossimi giorni vi forniremo anche un nostro giudizio sul titolo, attraverso una recensione approfondita e accurata. Stay tuned!

Claudia Razzauti

Videogiocatrice fin dall'infanzia, prediligo RPG e avventure grafiche ma non disdegno alcun tipo di genere. Per seguire questa mia grande passione ho deciso di iniziare questo nuovo cammino come articolista, sperando un giorno di poter partecipare ad alcuni degli eventi più importanti dell'ambiente videoludico in qualità di giornalista.

Published by
Claudia Razzauti

Articoli recenti

  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023